Motospia

Acciona triplica la flotta di scooter a Roma La compagnia di scooter sharing passa da 500 a 1.700 mezzi

acciona

L’azienda spagnola ha triplicato gli scooter elettrici disponibili nella Capitale, che passano da 500 a 1.700 unità. 

Acciona, azienda leader dello scooter sharing in Europa, da poco operante in Italia ha ampliato la sua flotta di scooter elettrici a Roma. Da oggi ne mette a disposizione dei suoi clienti 1.700 invece dei 500 che sono in servizio dal mese di luglio.

Questa crescita consolida il servizio di mobilità condivisa dell’azienda spagnola in Italia. Dove, oltre che a Roma, è presente con 300 scooter anche a Milano. Per celebrare questa nuova espansione del servizio, Acciona offrirà 40 minuti gratis a tutti i nuovi utenti di Roma che si iscriveranno dal 9 settembre.

Con l’introduzione di nuovi veicoli nella Capitale, la flotta di Acciona supera i 10.000 veicoli a livello mondiale. Mantenendo dunque la sua posizione di più grande operatore di motosharing a livello globale. Il servizio è disponibile in cinque città spagnole (Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia e Saragozza) oltre che a Milano e Roma in Italia.

L’azienda espanderà, inoltre, il perimetro dell’area operativa di Roma. Gli scooter potranno essere utilizzati sia nel centro della Capitale che nell’area metropolitana, includendo le città turistiche adiacenti. Tutti i viaggi devono iniziare e finire nelle aree designate, che includono il centro storico ed altre zone chiave della città come la stazione Termini, Prati, Garbatella, EUR, Ostiense, Pigneto, Monte Sacro e Flaminio.

acciona

Il servizio di Acciona costa da 0,29 a 0,40 Euro al minuto, a seconda della modalità di guida che si sceglie di usare.

Acciona applica un severo protocollo di igiene per ottemperare a tutti i requisiti e dettami delle organizzazioni internazionali della salute, in modo da evitare i rischi associati al Covid-19. Tutte gli scooter di Acciona sono disinfettate regolarmente e sono equipaggiate con kit igienici pronti per l’uso. Questi kit contengono salviettine umidificate per la pulizia delle zone di contatto, un gel idroalcolico per le mani e retine copricapo monouso.

Il costo del servizio varia da 0,29 Euro a 0,40 Euro al minuto a seconda della modalità di guida scelta (S, C o X) e comprende i costi di manutenzione, rifornimento (elettricità), assicurazione del veicolo, iva e servizio clienti.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto