Powered by WP Bannerize

Motospia

Yamaha YZF-R125 vestita da MotoGP per muovere il mercato

yamaha yzf-r125

La nuova Yamaha YZF-R125 è stata introdotta sul mercato quest’anno, ma dai dati dell’immatricolato non si registrano movimenti vitali per questo modello. Ok, le 125 sportive non sono certo le stelle del mercato da diverso tempo. Si vendono meglio le naked e gli scooter. Ma la YZF-125 nei primi quattro mesi non figura neanche fra le prime 100 moto vendute. Ecco quindi una versione ancor più aggressiva, con i colori del team ufficiale MotoGP, per cercare di far venire l’acquolina in bocca ai sedicenni più sportivi.

La versione Monster Energy della Yamaha YZF-R125  è stata presentata in questi giorni, a pochi mesi dall’arrivo sul mercato del nuovo modello della 125 sportiva Yamaha.

 La YZF-R125 è la moto più sportiva dedicata ai sedicenni, quindi ci sta che venga proposta anche nella livrea Monster Energy che veste il team ufficiale di Valentino Rossi e Maverick Vinales in MotoGP.

Questa nuova versione differisce da quella standard appena rinnovata da

solo nei colori della carenatura. Quindi vi troviamo lo stesso motore quattro tempi monocilindrico raffreddato a liquido a 4 valvole, che per il 2019, appunto, è stato completamente rivisto. Ora offre una coppia ancora più corposa e una fascia di erogazione di potenza più ampia che in precedenza. 

Questo grazie alla distribuzione a fasatura variabile per le valvole di aspirazione (VVA) che in questa categoria è una vera chicca tecnica. Tradotto in prestazioni, questo sistema permette di unire il vantaggio di una buona coppia motrice ai bassi regimi e di una buona accelerazione agli alti regimi. 

La parte ciclistica della YZF-R125 è affidata al telaio Deltabox con forcellone in alluminio (novità del modello 2019). QUesta piccola 125 si caratterizza anche per la frizione antisaltellamento, la forcella a steli rovesciati da 41 mm, la piastra di sterzo in stile GP e il  pneumatico posteriore extra large da 140/70-17”.

La YZF-R125 Monster Energy Yamaha MotoGP costa di listino 5.290 Euro franco concessionario, cioè 200 euro in più rispetto all versione “standard”. 

Ci sono anche gli accessori per personalizzare ulteriormente la Yamaha YZF-R125.

Come tutte le altre YZF-R125, anche questa versione MotoGP replica può essere ulteriormente personalizzata con gli accessori per le Yamaha R-Series. Come gli scarichi completi, le pedane, i coprisella o lo Sports Kit che include parabrezza endurance, portatarga, adesivi per i cerchi, protezione serbatoio, tamponi paramotore e frecce a LED.

Comprala se…

  • Pensi che spendere 200 euro per quattro adesivi racing sia un affare.
  • Credi che il colore faccia la moto più veloce.
  • Sei un tifoso incurabile di Valentino Rossi o Maverick Vinales.

Non comprarla se…

  • Preferisci tenere in tasca i 200 euro e spenderli in benzina o accessori tecnici.
  • Sei tifoso di Marc Marquez.

 

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!