Motospia

Triumph Rocket 3 si fa esclusiva in serie limitata.

triumph rocket 3

Lanciata nel 2004 la Triumph Rocket 3 è una moto che ha saputo rinnovarsi diverse volte. Oggi si ripresenta ostentando ancora più muscoli, più coppia e imponenza.

La nuova Triumph Rocket 3 fa parte del programma Triumph Factory Custom (TFC) e arriva sul mercato con un nuovo motore tre cilindri con cilindrata aumentata al livello “monstre” di 2.458 cm3 che ridefinisce la categoria che essa stessa ha creato. L’obiettivo è quello di dominare il settore delle mega-streetfighter per prestazioni ed equipaggiamento.

triumph rocket 3

Triumph Rochet 3: esclusiva, prima di tutto

Della nuova Rochet 3 saranno realizzati solo 750 esemplari per tutto il mondo. Ciascun esemplare sarà identificato con una placchetta numerata.

Un “packaging” esclusivo TFC accompagnerà la moto al momento della consegna.

L’inedito motore a tre cilindri in linea da 2.500 cm3 è il motore motociclistico di produzione di maggior cilindrata al mondo. Secondo la Casa è capace di esprimere 221 Nm di coppia massima, la più alta mai rilevata su un motore di produzione omologato. La potenza è d 170 CV che fanno della Rocket 3 TFC la Triumph più potente mai costruita fino ad oggi. 

Fra gli elementi distintivi del design vanno segnalati il doppio faro LED, lo scarico 3-1-3, la sospensione posteriore monobraccio, la sella in pelle intercambiabile con il kit doppia sella e le finiture di categoria “premium”, come ad esempio le sovrastrutture in fibra di carbonio.

Elettronica di bordo al top della categoria.

La Triumph Rocket 3 TFC adotta una tecnologia allo stato dell’arte, tra cui la strumentazione con schermo TFT di seconda generazione, il controllo di trazione, l’ABS cornering, quattro modalità di mappatura di guida e il  quickshifter Up&Down per il cambio. Come optional si può avere il sistema di connettività bluetooth che include anche il navigatore.

La Rocket 3 pesa oltre 40 kg in meno rispetto alla precedente generazione.

L’equipaggiamento premium della nuova Rocket, che pesa 40 chili in meno rispetto alla vecchia versione, include pinze Brembo Monoblocco Stylema, sospensioni Showa completamente regolabili e pompa freno radiale Brembo MCS a interasse variabile.

La Rocket 3 viene anche fornita con il kit di selle intercambiabili in vera pelle con configurazione “twin or single” offerto di serie.

Il prezzo non è stato ancora fissato, ma si vocifera di una cifra attorno ai 30.000 Euro, il che la pone su un livello davvero elevato di costo.

Comprala se…

  • Sei ricco e vuoi una moto appariscente e costosa.
  • Non sopporti che qualcuno possa partire più forte di te al semaforo.

Non comprarla se…

  • Per moto intendi qualcosa di diverso da “accelerare sgommando”.
  • Pensi che 750 esemplari non sia poi una serie così “limitata”.

 

Triumph Rochet 3 – La scheda

Triumph Rochet 3 – La nostra pagella

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto