Motospia

Torna la MotoGP: ecco il nuovo calendario ufficiale

motogp

Ieri la brutta notizia della cancellazione definitiva del Mugello 2020. Oggi la buona notizia del nuovo calendario ufficiale. Come vi avevamo anticipato, si parte il 19 luglio a Jerez, e al momento sono previste 13 gare, tutte in Europa.

La MotoGP sta tornando. Ora abbiamo finalmente il nuovo calendario ufficiale sulla quel è segnata la data del 19 luglio, a Jerez, come giorno della ripresa (anzi, dell’inizio) del campionato MotoGP 2020. La settimana successiva si terrà un secondo GP, sempre a Jerez. Dopo un weekend di riposo, il “circus” in versione ridotta si dirigerà verso la Repubblica Ceca, a Brno (9 agosto), prima del GP di Austria (altro doppio appuntamento, il 16 e 23 agosto). 

Tre settimane dopo, il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini e il Gran Premio di Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, che saranno i round sei e sette del campionato il 13 e 20 settembre. 

Il 27 si correrà a Barcellona. L’11 ottobre la MotoGP si recherà in Francia a Le Mans. Poi altre quattro gare in rapida successione: il 18 e 25 ottobre ad Aragon, l’8 e il 15 novembre a Valencia. 

Quindi solo 13 gare in Europa per la MotoGP. Ma c’è una speranza di aggiungerne altre 4. 

Dorna dichiara di tenere aperta una porta alla possibilità di volare oltreoceano a fine stagione per altre quattro gare. Si tratta dei GP delle Americhe, il GP di Argentina, il Gran Premio di Thailandia e il Gran Premio della Malaysia. Che saranno tutti confermati entro il 31 luglio.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto