Motospia

Test KTM con il team MotoGP al Red Bull Ring

test ktm

Primo test privato per KTM dopo il blocco per coronavirus. Il team ufficiale ha girato al Red Bull Ring mercoledì e giovedì con Pol Espargaro e Dani Pedrosa.

Il team KTM ha organizzato il primo test privato “post Covid-19” mercoledì e giovedì di questa settimana al Red Bull Ring. Il tutto naturalmente nel pieno rispetto delle linee guida sulla salute e sulla sicurezza. Le KTM RC16 sono quindi scese in pista per la prima volta dopo il test IRTA sul circuito internazionale di Losail in Qatar di fine di febbraio. Oltre venti membri del team — la maggior parte dei quali ha viaggiato all’interno del Paese, ma anche da territori limitrofi — si sono uniti ad Espargaro e al collaudatore Pedrosa per i lavori di preparazione in vista di un potenziale primo evento della stagione MotoGP nei prossimi mesi. Tutti sono risultati negativi al test del  COVID-19 prima di riprendere le attività.

test ktm

Il compagno di squadra di Espargaro, Brad Binder, non ha potuto prendere parte al test, a causa delle restrizioni di viaggio essendo lui attualmente in Sudafrica. KTM prevede di eseguire un’altra sessione di test privati ​​nel prossimo futuro e quindi continuare a preparare risorse e materiale per tutti e quattro i piloti di MotoGP in previsione del primo round del Grand Prix di questa estate.

Pol Espargaro si è dedicato allo sviluppo della sua RC16 e alla messa a punto su questa pista, mentre per Dani Pedrosa il lavoro è stato più indirizzato sullo sviluppo futuro. 

test ktm

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto