Motospia

SWM ALL’ATTACCO

La casa cino-varesina SWM presenta la nuova strategia d’attacco per poter incrementare le vendita della piccola fabbrica.

SWM Motorcycles, azienda con sede a Biandronno (VA) in quelli che furono gli stabilimenti Husqvarna, ora di proprietà del gruppo cinese Shineray, gestisce nella sua sede ogni aspetto della realizzazione dei quattro modelli in gamma, che vanno dai 125cc ai 600cc, suddivisi in Off Road, On Road e Classiche. Alla produzione e commercializzazione, si affianca l’attività sportiva del Team SWM Factory, nella categoria Supermoto.

Per rilanciare la sua gamma d’accesso, sulle versioni base dei modelli RS 125 R e SM 125 R verrà omaggiato lo scarico omologato Arrow, lo stesso del modelli Factory. Il motore monocilindrico 4 tempi sviluppa una potenza di riferimento e il telaio impiegato in questo modello è lo stesso della SM 450 Factory utilizzata nelle competizioni nazionali ed internazionali. L’offerta è valida fino al 30 settembre, salvo esaurimento delle scorte di scarichi.

La seconda promozione, valida fino a fine anno, è legata al modello Superdual, sia nella versione T che nella X. Chi acquisterà una Superdual entro il 31 dicembre, riceverà il kit GT Pack (una coppia di valigie laterali in alluminio da 33 litri ciascuna con relativi telaietti) dal valore di 900 euro, in omaggio. Sia nella versione T (con ruote da 19 anteriore e 17 posteriore) che nella versione X (con ruote da 21 anteriore e 18 posteriore), sono presenti dotazioni rilevanti, come i freni Brembo abbinati all’ABS Bosch, disinseribile alla ruota posteriore. Per poter essere ancora più appetibile sul mercato, il motore monocilindrico da 640cc è disponibile sia a piena potenza che depotenziata.
Come ciliegina sulla torta, su tutta la gamma sarà possibile fare finanziamenti a interessi zero.

SWM
Superdual con allestimento GT PACK

SWM va all’attacco del mercato con delle offerte che davvero pochi potrebbero rifiutare. Tattica coraggiosa oppure mossa disperata? Analizzando i loro dati di vendita risulta che il loro modello più venduto è la SM 125 R, con 208 immatricolazioni da inizio anno. Le Superdual si perdono nei fondi della classifica.
In quinta posizione, tuttavia, il prodotto italo-cinese Benelli sorride con la Benelli Trk 502, moto economica ma con tutto quel che serve per iniziare a fare qualche viaggetto in strada o in qualche piccolo sterrato. Tanta autonomia, poca spesa e una buona resa. Poi il look, in linea con le più costose e blasonate Ducati Multistrada e BMW GS.

SWM
Il prodotto italo-cinese vincente, che convince il mercato tricolore, la TRK 502 di Benelli

Probabilmente, in SWM, non è solo la “tattica” commerciale ad aver bisogno di una spinta diversa, ma anche l’impostazione imprenditoriale. Per la piccola azienda sulle sponde del lago di Varese ci auguriamo che questo possa avvenire quanto prima per riportare ai fasti di un tempo non troppo lontano un marchio che ha fatto la storia  dell’off road italiano.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto