Motospia

Superbike a Misano: tutte le info e i prezzi dei biglietti

Questo fine settimana si correrà la settima prova del mondiale Superbike 2019 a Misano. Qui le info per i biglietti e per godersi dal vivo la gara.

superbike a misano

Dal 21 al 23 giugno il mondiale Superbike sarà di scena a Misano, per il settimo appuntamento della stagione. Fin qui abbiamo assistito ad un quasi totale monologo di Alvaro Bautista e della sua Ducati V4 Panigale. Ma la caduta in gara-2 di Jerez ha leggermente riacceso le speranze dei suoi rivali, ed in particolare modo di Jonathan Rea, l’unico che in realtà ha ancora un barlume di speranza di poter combattere con il pilota della Ducati per il titolo.

La gara di Misano rappresenta il giro di boa del campionato 2019. E Bautista ci arriva con un vantaggio di 41 punti su Rea e di ben 112 punti sul terzo, Michael Van Der Mark, il pilota olandese che ha Jerez ha dato la prima vittoria alla Yamaha.

Le forze in campo, a Misano, sono proprio quelle espresse dal podio della classifica generale. Nessuno sembra veramente in grado di combattere con Bautista. Se lui non sbaglia, o se non si corre su una pista a lui sconosciuta (vedi quanto successo a Imola a maggio), i suoi arrivi sono sempre in solitaria. Rea e la sua Kawasaki stanno lottando con il coltello fra i denti, man non sembrano in grado di impensierirlo veramente. Il massimo che possono strappare, qua e là, sono qualche pole position e qualche vittoria estemporanea.

Yamaha sta dando qualche segno di vita (era ora!) e cresce anche Melandri.

La Yamaha non è mai stata vera protagonista del mondiale da quando è tornata in Superbike in forma ufficiale. Ma i buoni piazzamenti delle ultime gare, e la vittoria di Jerez, sembrano testimoniare una buona progressione tecnica. Prova ne è il fatto che anche Melandri, primo degli italiani in classifica a quasi 200 (!?) punti di distacco da Bautista, a Jerez è tornato a respirare aria di alta classifica.

Insomma, cosa ci aspetta a Misano? Ci aspetta un altro monologo di Bautista, ma anche una bella lotta alle sue spalle per il secondo posto. Lotta che oltre ai già citati Rea, Van Der Mark e Melandri, coinvolgerà sicuramente il suo compagno di squadra Davies, mai realmente brillante quest’anno Però a Jerez Davies è stato davvero sfortunato (caduto con Melandri quando sembrava che finalmente avesse trovato il ritmo giusto). 

Occhio anche alla BMW di Tom Sykes. La Casa tedesca sta mostrando un progressivo miglioramento, e ci si può aspettare anche la S 1000 RR in zona podio a Misano.

Mondiale Superbike 2019 – la classifica (dal sito del mondiale Superbike)

superbike a imola

Il costo dei biglietti di misano (dal sito del circuito di Misano)

superbike a misano

superbike a misano

superbike a misano

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto