Powered by WP Bannerize

Motospia

Scooter elettrici NIU ora anche dal concessionario

scooter elettrici NIU

In vista della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra oggi 22 aprile, la Niu ci ricorda il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente con gli e-scooter N-GT e M+. Due modelli all’avanguardia anche per il metodo di vendita che all’inizio era solo online. Ma ora si aggiunge il classico concessionario.

Gli scooter elettrici NIU sono un buon metodo di celebrare la Giornata Mondiale della Terra. L’Earth Day si celebra il 22 aprile in tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione centrale che unisce tutta l’umanità: la salvaguardia del nostro pianeta.

La tematica è di rilievo così importante che non è solo sostenuta dalle istituzioni, ma sempre di più anche dalle aziende in qualunque stato e di qualsiasi settore. Come sta facendo NIU, un grande player mondiale per le  soluzioni intelligenti per la mobilità urbana. Niu si impegna da sempre per cambiare le regole delle modalità del trasporto urbano. E per questo ha sviluppato degli scooter elettrici smart per agevolare la mobilità delle persone senza impattare negativamente sull’ambiente.

Gli e-­scooter NIU sono stati concepiti più che come mezzi di trasporto, come dei veri e propri “device” per lo smart living. Compagni perfetti per guardare verso il futuro e diffondere uno stile di guida (e di vita) più green: una scelta coscienziosa e un primo passo verso la mobilità del futuro.

scooter elettrici NIU

Due gli scooter elettrici NIU disponibili. 

N­-GT è uno scooter completamente elettrico e smart che include due batterie rimovibili agli ioni di litio da 60V36Ah e ricaricabili in 3 ore e 30 minuti. Il motore elettrico Bosch da 3000W è in grado di spingere lo scooter N-GT ad  una velocità massima di 70 km/h per un’autonomia superiore ai 130 km.
Il prezzo consigliato al pubblico è di 4.499 Euro.

scooter elettrici NIU
NIU N-GT

Il modello M+ è la versione riprogettata della M­Series, ed è omologato per il trasporto di pilota e passeggero. Questo scooter è alimentato da una batteria da 48V42Ah.  Il suo motore elettrico Bosch da 1200W permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, garantisce un’autonomia di oltre 100 km.
Il prezzo consigliato al pubblico è di 2.599 Euro.

scooter elettrici NIU
NIU M+

Sono collegati in rete tramite l’App NIU.

Tutti gli scooter NIU sono dotati di una SIM Vodafone prepagata che consente di rimanere connessi all’app NIU 24/7 e che offre strumenti di intelligence in tempo reale. Fra questi, informazioni circa il posizionamento del veicolo grazie al GPS, tracciamento antifurto, localizzazione da remoto, diagnostica e contatto con il centro assistenza. Inoltre, NIU utilizza i dati di guida provenienti da tutti gli scooter per ottimizzare costantemente le prestazioni della propria flotta.

«Il nostro obiettivo – ha dichiarato Token Hu, co-fondatore di NIU — è di portare in Europa un nuovo concetto di mobilità, permettendo alle persone di provare un nuovo stile di vita e un nuovo modo di vivere la mobilità urbana.

Con il mercato globale della mobilità elettrica, che dovrebbe raggiungere i 62.2 miliardi di dollari entro il 2025, le città stanno cercando sempre più alternative di mobilità in grado di ridurre il traffico urbano e il conseguente inquinamento atmosferico. Riteniamo che i nostri nuovi scooter elettrici aiuteranno a ridisegnare il concetto di mobilità urbana, offrendo agli utenti un’alternativa altamente tecnologica ai più comuni mezzi di trasporto e che sia al contempo divertente e sostenibile».

«Stiamo notando come molti millennials — ha dichiarato Carl Liu, Design VP di NIU — scelgano gli scooter elettrici per gli spostamenti quotidiani e che la prima cosa che considerano in fase di acquisto è se lo scooter li fa sembrare belli e se risponde alle esigenze e alle aspettative della loro generazione».

Da quest’anno gli scooter NIU sono acquistabili anche dal tradizionale concessionario.

Dal lancio nel 2015, NIU ha venduto oltre 380.000 scooter nel mondo, guidati per più di 1miliardo di chilometri in 27 Paesi.

Nella fase iniziale di lancio, è stato possibile preordinare gli scooter NIU sulla piattaforma di crownfunding Indiegogo, finanziando in pratica l’attività dell’azienda. Da quest’anno gli scooter sono disponibili nei 650 punti vendita NIU in tutta Europa e presso i 45 punti vendita NIU in Italia (Milano, Napoli, Venezia, Roma, Firenze, Palermo, Bologna, Torino, Genova).

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!