Motospia

Scarico Akrapovič Racing Line Carbon per l’Aprilia RS 660 Già pronta la ricetta della Casa slovena

racing line carbon

Akrapovič ha già in listino un nuovo sistema di scarico Racing Line (Carbon) per l’Aprilia RS 660.

Akrapovič ha appena presentato la sua ultima creazione aggiungendo in catalogo il sistema di scarico Racing Line (Carbon) per l’Aprilia RS 660. Si tratta di un sistema di scarico completo progettato per ottimizzare la potenza e la coppia del motore bicilindrico parallelo da 660 cm3, fornendo al contempo una colonna sonora esaltante e rispettando tutti i protocolli richiesti per l’omologazione EC/ECE, il che lo rende conforme anche con Euro 5.

In questo scarico il manicotto esterno della marmitta, il terminale e il paracalore sono realizzati in fibra di carbonio di alta qualità. Il manicotto esterno della pre-marmitta è in titanio leggero e il resto del sistema è in acciaio inossidabile di alta qualità. 

L’uso di materiali speciali rende il sistema Racing Line (Carbon) 0,4 kg più leggero rispetto allo scarico di serie. Gli intensi test al banco hanno evidenziato un aumento di potenza di 1,8 kW (2,4 CV) a 11.200 giri/min e una maggiore coppia di 3,6 Nm a 4.550 giri/min. Il tutto fornendo al pilota una chiara risposta all’acceleratore.

La connessione tra Akrapovič Racing Line (Carbon) e la Aprilia RS 660 è esaltata ulteriormente dalla colonna sonora con cui gli ingegneri sloveni hanno arricchito questo sistema. Il suo suono profondo, pieno e sportivo dà la sensazione di guidare una moto di maggiore cilindrata. Lo scarico crea un rumore del motore più simile all’Aprilia RSV4. Il sistema ha una semplice installazione plug-and-play senza necessità di rimappatura.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!