Powered by WP Bannerize

Motospia

Quattro scarichi Exan per Ducati Multistrada

scarichi exan

Sono quattro le proposte che la Exan ha in listino per i possessori di Ducati Multistrada. Prezzi da fascia media, estetica e caratteristiche tecniche diverse a seconda del modello.

La Exan, Casa costruttrice di impianti di scarico, ha messo a punto una gamma di quattro scarichi e silenziatori aftermarket dedicati alla Ducati Multistrada. Ognuno con specifiche caratteristiche, che ne possono modificare l’erogazione, l’impatto estetico e il sound. Ma tutti comunque omologati Euro-4.

Le proposte Exan Per la Ducati Multistrada sono quattro.

Lo scarico Carbon Cap ovale si caratterizza per le linee del fondello in carbonio. Disponibile in quattro diversi materiali (carbonio, titanio, acciaio e acciaio inox nero) è leggero e regala una buona erogazione a tutti i regimi di rotazione del motore. Dotato di raccordo ai collettori di serie e silenziatore slip-on, lo scarico Carbon Cap è in vendita al prezzo di 435,00 Euro.

scarichi exan
Carbon Cap titanio

L’Ovale X-Black è un silenziatore con un finale in carbonio di forma “romboidale”. X-Black Ovale ha linee aggressive e il finale in carbonio ne esaspera le caratteristiche sportive conferendogli un aspetto decisamente racing. è disponibile in 4 diversi materiali: acciaio inox satinato chiaro, acciaio inox nero, titanio e carbonio. Anche questo ha il raccordo ai collettori di serie e il silenziatore slip-on. Lo scarico X-Black Ovale è in vendita al prezzo di 445,00 Euro.

Il modello X-BLack Evo è disponibile in due diversi materiali, inox e inox nero, è caratterizzato dal finale in carbonio e da un corpo di forma vagamente conica che viene creato dalla forza di un fluido che agisce sul metallo ad alte pressioni. X-Black Evo nasce come evoluzione dell’X-Black conico. Si caratterizza per rigidità, leggerezza e per le linee morbide e aggressive al tempo stesso. Secondo il costruttore garantisce un miglioramento dell’erogazione a tutti i regimi del motore. Raccordo ai collettori di serie e  silenziatore slip-on sono fra le sue caratteristiche. Per entrambe le versioni, il prezzo di vendita al pubblico è di 455,00 Euro.

scarichi Exan
X-Black Evo

Il modello con caratteristiche più “racing” fra gli scarichi Exan per la Multistrada è l’X-GP.

con la sua forma cilindrica vagamente retrò, l’X-GP è il modello più racing fra le quattro proposte Exan per la Ducati Multistrada. Essendo molto leggero, è capace di aumentare l’agilità della Ducati soprattutto nei cambi di direzione esaltando le prestazioni del motore soprattutto ai medi e agli alti regimi. Disponibile in carbonio, titanio, inox e inox nero, è riconoscibile per il suo bocchettone d’uscita in acciaio inox con saldature a vista. Ideale  per chi cerca un look aggressivo. Raccordo ai collettori di serie, silenziatore slip-on. Il prezzo al pubblico è di 425,00 Euro. 

X-Gp Carbonio

Per quanto riguarda i prezzi, c’è da dire che la linea Exan si pone nella fascia media del mercato. Infatti è possibile trovare diverse proposte di apprezzate marche nazionali alternative alla Exan a prezzi inferiori ai 400 Euro. Ma rimane il fatto che gli scarichi aftermarket più costosi per questo modello Ducati superano anche i 600 Euro.

Comprali se…

  • Sei disposto a spendere più della media per un terminale aftermarket
  • Vuoi dare un tocco diverso alla Multistrada

Non comprarli se…

  • Vuoi mantenere il design originale della moto.
  • Non vuoi attirare l’attenzione delle forze dell’ordine…

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!