Motospia

Pronta l’Aprilia RS 250 SP per il campionato Sport Production

sport production

Anche se il coronavirus ha costretto tutti i campionati ad uno stop di molti mesi, ora le cose cominciano a muoversi. E scende in campo anche l’Aprilia RS 250 che verrà usata nel campionato Sport Production monomarca. La moto costa 11.834 Euro e l’iscrizione al campionato 1.464 Euro. 4 gare previste a partire dal 19 luglio. 

Con l’Aprilia RS 250 SP, progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale, torna il mitico Campionato Italiano Sport Production. Spinta da un monocilindrico 4T di 250 cm3, la RS 250 SP sfrutta tutto il know-how e la tecnologia del Reparto Corse di Noale ed è equipaggiata con la migliore componentistica racing. Vanta sospensioni Öhlins, freni Brembo, scarico SC Project, cerchi Marchesini da 17” e pnuematici Pirelli. Una dotazione tecnica di alto livello che è parte integrante del regolamento tecnico, nell’obiettivo di garantire il massimo equilibrio, così che siano i piloti con il loro talento a emergere e non la diversa preparazione dei mezzi in gara.

Prodotta dal partner tecnico Ohvale, azienda veneta leader nel mercato delle moto di piccole dimensioni, la Aprilia RS 250 SP è in vendita al prezzo di 9.700 Euro più IVA (11.834 Euro).

sport production

Per partecipare al Campionato Italiano Sport Production è sufficiente aver compiuto 11 anni ed essere in possesso della licenza FMI Miniroad (fino ai 13 anni di età) o licenza FMI Velocità (dai 14 anni). L’iscrizione al Campionato ha un costo agevolato di 1.464 Euro (1.200 Euro più IVA), mentre l’iscrizione alle singole gare (wild card) ha un costo di 250 Euro più IVA.

La prima edizione del nuovo Campionato si inserisce nel programma del Campionato Italiano Velocità – CIV Junior. Doveva essere svolto su cinque appuntamenti. Ma a Causa del coronavirus il calendario è stato rivoluzionato. Ora le gare saranno 4, con la prima il 19 luglio a Magione. E il 27 giugno si terrà un test collegiale obbligatorio per tutti gli iscritti a Varano.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto