Motospia

Piaggio: a Milano la vera novità è il Medley

piaggio

La Piaggio a Milano ha presentato il nuovo Medley e la rinnovata gamma Beverly. Per quanto riguarda la Vespa propone una versione speciale e limitata della Primavera, frutto della collaborazione con il designer californiano Sean Wotherspoon. Arrivano anche le nuove versioni sportive Racing Sixties, Primavera (RED) e una versione di Vespa Elettrica in grado di raggiungere i 70 km/h.


La vera novità Piaggio del Salone di Milano è il nuovo Medley. Lo scooter a ruota alta si presenta a EICMA 2019 più performante e tecnologico. Il nuovo design vanta un frontale totalmente ridisegnato. Nuove anche le forme del manubrio, che accoglie il nuovo proiettore anteriore full LED e un’inedita strumentazione LCD digitale.

Sul nuovo Piaggio Medley debutta l’ultima evoluzione della famiglia di motori Piaggio i-get, nelle cilindrate 125 e 150 cm3. Sono entrambi raffreddati a liquido, con distribuzione a 4 valvole e iniezione elettronica. Ed erogano rispettivamente 11 e 12,1 kW.

Dotato di serie della funzione “Start & Stop”, ora ulteriormente affinata, e di ABS a due canali, il nuovo Piaggio Medley vanta un equipaggiamento di classe superiore. Introduce per la prima volta nel segmento degli scooter medi a ruota alta il sistema di connettività con lo smartphone. Grazie al sistema Piaggio MIA (disponibile di serie sul Medley S) è infatti possibile collegare il proprio dispositivo al veicolo via Bluetooth e gestire le telefonate, i comandi vocali e la musica tramite la strumentazione e i comandi al manubrio.

Nella gamma Piaggio Beverly esordisce il Tourer.

La nuova gamma Beverly 2020 è disponibile nelle motorizzazioni 300 e 350. Quest’ultimo è il propulsore dalle elevate prestazioni introdotto per la prima volta nel 2011 nella sola versione top di gamma SportTouring e ora allargato a tutta la famiglia Beverly, composta da Beverly, Beverly S e dall’inedito Beverly Tourer.

piaggio

Il Piaggio Beverly 350 Tourer è la nuova “ammiraglia” della gamma Beverly. Viene proposto di serie con il cupolino fumè e il capiente bauletto da 36 litri in tinta con il veicolo e dotato di schienalino in tinta con la sella. L’equipaggiamento comprende anche il sistema di connettività Piaggio MIA, grazie al quale è possibile collegare il proprio smartphone al veicolo via Bluetooth. Beverly 350 Tourer è disponibile nella particolare tinta pastello dedicata Grigio Materia, abbinata a una sella nera con doppio rivestimento e a finiture argento cometa. L’allestimento è completato dai cerchi ruota verniciati in nero con bordo diamantato e dalle nuove targhette di colore nero.

Vespa Primavera Sean Wotherspoon.

Vespa Primavera Sean Wotherspoon è un’edizione speciale affidata a Sean Wotherspoon, uno dei designer più creativi ed influenti del panorama statunitense. Sulla scocca in acciaio di Vespa Primavera Sean ha creato uno stile inedito dedicato alle giovani tribù urbane.

piaggio

La livrea è caratterizzata da un’esplosione cromatica con dominanza di giallo, rosso, verde scuro e verde acqua. Largo spazio anche a un mix di materiali quali metallo, plastica, velluto e gomma. L’opera di Sean Wotherspoon per Vespa si estende anche al casco dedicato e all’ambito lifestyle con la creazione di una capsule collection di abbigliamento streetwear composta da quattro T-shirt e una tuta dallo stile contemporaneo.

Vespa racing sixties.

Vespa Racing Sixties è una serie speciale ispirata al mondo Racing. Con questa Vespa vengono evocate le corse dei gentlemen riders negli anni Sessanta. Nelle grintose versioni Vespa Sprint (nelle cilindrate 50, 125 e 150 cm³) e Vespa GTS Super (nelle cilindrate 125 e 300 cm³), le nuove Racing Sixties presentano inedite grafiche a contrasto con la carrozzeria. Vespa Sprint e Vespa GTS Super Racing Sixties, inoltre, perdono le loro cromature classiche per lasciare spazio alle finiture metalliche dorate dei cerchi ruota. E guadagnano la nuova sella in morbido e vellutato nabuk – spalmato PVC per resistere alle intemperie – con cuciture in stile artigianale.

Vespa Elettrica 70 km/h.
La Vespa Elettrica ha debuttato ad EICMA nella nuova versione da 70 km/h, che affianca la versione originale da 45 km/h, nata per un utilizzo prettamente urbano (omologata come ciclomotore).

Le maggiori prestazioni di cui è capace Vespa Elettrica 70 km/h (omologata come motociclo) sono frutto dell’esperienza maturata dal Gruppo Piaggio sulla Power Unit e sulla batteria agli ioni di litio e derivano da un’ottimizzazione di tutti i componenti. Le maggiori prestazioni non intaccano le doti di accelerazione tipiche di Vespa Elettrica, mentre l’autonomia rimane pressoché invariata. In modalità ECO, con velocità limitata a 45 km/h, Vespa Elettrica 70 km/h garantisce la medesima autonomia massima fino a 100 km. In modalità Power è possibile percorrere fino a 70 km. L’allungamento del rapporto della trasmissione finale, infine, ha permesso di ottenere anche una maggiore silenziosità, dato che a parità di velocità i giri motore risultano inferiori.

Vespa Elettrica 70 km/h si distingue per alcuni dettagli stilistici specifici. La molla dell’ammortizzatore anteriore è verniciata di rosso, tinta che viene ripresa anche sui fregi presenti sulla cover della Power Unit e sulla targhetta “Elettrica”.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto