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Capsule collection Vespa by Sean Wotherspoon al Salone di Milano

capsule collection vespa

Vespa e Sean Wotherspoon firmano una partnership tra uno dei giovani designer più creativi ed influenti ed il brand simbolo dello stile su due ruote. Da questo accordo nascerà una “capsule collection” ed una edizione limitata di Vespa. Saranno sul mercato per la primavera/estate 2020. Ma saranno presentate a novembre 2019 al Salone di Milano.

Dall’accordo fra Sean Wotherspoon, (noto designer californiano di tendenza  fra i giovani) e Vespa nasceranno presto una “capsule collection” e una Vespa in tiratura limitata. E non solo…

Il Gruppo Piaggio da tempo studia e segue attentamente le nuove tendenze che esprimono i veloci cambiamenti dei gusti e delle esperienze giovanili. Lo fa con un occhio speciale agli Stati Uniti. Luogo dove queste mode nascono e si propagano al resto del mondo. Qui, e più precisamente in California, ha trovato il partner giusto per condividere idee innovative e realizzarle.

Sean Wotherspoon è uno degli astri nascenti della moda giovane negli Stati Uniti. Fanatico della cultura street e di tutto ciò che può fondere al suo interno strada, moda e colori.

Instagram è il mondo dove comunica, il luogo dove condivide tutto con il suo quasi milione di follower.

capsule collection vespa

Wotherspoon, come fatto anche con le Nike Air Max 97 che lo hanno reso famoso, gioca con i colori, mescolandoli fra di loro, utilizzando materiali innovativi assieme ai tessuti più disparati.

Promuovere questa cultura del colore è oggi la mission di Sean Wotherspoon. E l’incontro con Vespa è parsa la cosa più naturale al mondo. L’idea che fin dall’inizio ha affascinato lo stilista parte da un’anima “vintage” perfettamente rivisitata in chiave contemporanea, così come il DNA del brand Vespa impone.

L’obiettivo è quello di creare attorno al brand una vera e propria community.

L’obiettivo? Creare attorno al brand una community di giovani che vogliano divertirsi non solo giocando con la moda, ma anche, e soprattutto, muovendosi per le strade, colorandole con stile e gioia allo stesso tempo. Nessun brand al di fuori di Vespa poteva interpretare meglio ed in modo più coerente questa sfida.

Così Sean definirà i canoni estetici di una edizione speciale e limitata di Vespa Primavera e di un casco dedicato e disegnerà una esclusiva capsule collection di streetwear.

I primi risultati di questo accordo sulla capsule collection Vespa verranno presentati a EICMA 2019, a novembre a Milano e si attendono i prodotti sul mercato a primavera 2020.

Sean Wotherspoon non ha nascosto la sua felicità per l’inizio di questa partnership: »Se penso alla storia incredibile e alla tradizione unica di Vespa e Piaggio non posso che essere davvero eccitato di iniziare questa prima collaborazione con questi brand. Non vedo l’ora di tuffarmi nel mondo di Vespa per ricreare quella tradizione e re immaginarla attraverso la mia visione, per renderla universale. Sarà fantastico, seguitemi e lo scoprirete presto».

«Siamo contentissimi di dare il via alla collaborazione con Sean ha commentato Michele Colaninno — Uno dei designer più talentuosi e creativi negli Stati Uniti. C’è stato subito un grande feeling e non ci sono dubbi, ne uscirà qualcosa di spettacolare. E non poteva che succedere qui, in California, dove nascono le nuove tendenze che influenzano gli stili di vita di tutto il mondo. Questo è solo l’inizio di una serie di collaborazioni che nel prossimo futuro porteranno Vespa e gli altri nostri fantastici marchi come Moto Guzzi e Aprilia, a essere sempre più presenti nel mondo del design e della moda a cui naturalmente appartengono».

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