Motospia

Nuove BMW G 310 R e GS: sarà guerra di prezzi con KTM in India

nuove g 310

I colleghi del sito USA Rideapart hanno “beccato” in prova i prototipi delle nuove BMW G 310 R e GS. Piccoli aggiornamenti estetici e motori rispettosi della normativa indiana BS6 (simile alla nostra Euro 5). E proprio dall’India trapela la notizia più interessante: i nuovi modelli avranno prezzi ridotti rispetto al passato per costare meno della KTM 390!

La notizia bomba non è quella che ci raccontano i colleghi del sito USA Rideapart. Che la BMW potesse e volesse aggiornare le monocilindriche della serie G 310 (la naked R e la adventure GS) era quasi d’obbligo, vista l’anzianità di servizio dei modelli attuali e visto anche il fatto che in India (mercato di riferimento epr questo modello insieme alla Cina) ad aprile entrerà in vigore una nuova normativa antinquinamento. Si chiama BS6 ed è assimilabile alla nostra Euro 5. E le 310 attuali non soddisfano né una nè l’altra. 

nuove g 310

Insimma, una nuovo modello con motore aggiornato ci stava tutto. E con l’occasione ci stavano anche le piccole modifiche estetiche che vediamo in questi prototipi. Faro a Led, carrozzeria semplificata e più filante e poco altro. 

Quello che stupisce, trattandosi di BMW, sono le notizie che invece arrivano dalI’India. Secondo la stampa locale, le nuove G 310 saranno in vendita entro agosto 2020 a dei prezzi molto più bassi rispetto ai modelli attuali.

La R 310 R in questo momento consta in India l’equivalente di circa 4.150 Euro. Una quotazione molto cara per le possibilità di quel mercato. Ebbene, pare che BMW sia intenzionata a scendere all’equivalente di circa 3.300 euro. Per la verisone GS si parla di una riduzione anche maggiore. Da 4.800 a 3.950 euro!

nuove g 310

Riuscite a indovinare il motivo di questa riduzione? pare che si scenderà a questi livelli per andare a fare la guerra commerciale alle equivalenti versioni della KTM 390, che per pochi euro diventerebbe improvvisamente più cara della BMW! 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto