Powered by WP Bannerize

Motospia

Nuova S 1000 RR primo podio in superbike nel BSB

nuova bmw s 1000 rr

Peter Hickman ha ottenuto il primo podio per la BMW S 1000 RR nella classe Superbike del campionato inglese (BSB) a Thruxton. E nella categoria Superstock Taylor Mackenzie ha collezionato la sua quarta vittoria stagionale in sella alla nuova quattro cilindri bavarese.

nuova bmw s 1000 rr

La nuova S 1000 RR ha conquistato il suo primo podio nel BSB 2019. È successo a Thruxton, nella settima prova del campionato inglese superbike. La quattro cilindri bavarese del team Smiths Racing guidata dal fuoriclasse del Tourist Trophy, Peter Hickman, è andata forte per tutto il week-end di gara.

Continua così la crescita sportiva della nuova quattro cilindri bavarese, che anche nel mondiale Superbike ha già dimostrato di essere diventata subito una moto molto competitiva.

Peter Hickman è arrivato terzo nella seconda delle due gare di Thruxton nel weekend del 2-4 agosto scorso. Hickman in realtà era in lizza per la vittoria anche per gran parte di gara-1. Una gara che è stata molto combattuta e dove Hickman è stato anche in testa. Ma nella volata finale ha concluso quinto, a un secondo dal vincitore. La seconda gara è stata ridotta a otto giri a seguito di una serie di bandiere rosse. Anche qui Hickman è stato protagonista di diverse “battaglie”, ma stavolta ha concluso lo sprint al terzo posto, che gli è valso il primo podio con la nuova S 1000 RR. Davanti a lui i due piloti del team Be Wiser Ducati, Scott Redding e Josh Brookes, che guidano con largo margine il campionato.

«Siamo stati veloci per tutto il weekend, sin dalla prima sessione di prove — ha dichiarato Hickman—. È bello concludere il weekend con un podio, visto che ce lo siamo tutti guadagnato».

Le buone notizie per la nuova BMW nel BSB non finiscono qui.

Nella gara della classe Superstock, il pilota della BMW Taylor Mackenzie (Bathams Racing) ha ottenuto la sua quarta vittoria della stagione. E ora in campionato è al secondo posto a trenta punti di distacco dal leader, Richard Cooper (team Buildbase Suzuki).

nuova bmw s 1000 rr

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!