Powered by WP Bannerize

Motospia

Nuova linea pneumatici cross Terra Force-MX da Mitas

Mitas, azienda del gruppo Trelleborg, presenta la nuovissima linea di pneumatici da competizione per motocross Mitas “Terra Force-MX”. La linea completa sarà disponibile da aprile 2019.

Nuova linea pneumatici cross Terra Force-MX  da Mitas. Una linea pensata sia per i motociclisti professionisti del cross che per i dilettanti che cercano alte prestazioni. Questa linea sostituisce la precedente gamma Mitas per motocross ed è stata sviluppata in collaborazione con molti piloti professionisti su diverse piste e su vari tipi di terreno. 

«La nuova linea è proposta con tre diversi disegni del battistrada: Terra Force-MX SAND, Terra Force-MX SM e Terra Force-MX MH per soddisfare la domanda di tutti i piloti per tutti i tipi di terreno — spiega Ksenija Bitenc, direttore della divisione Mitas pneumatici per Motocicli.

La nuova linea di pneumatici cross Terra Force-MX mostra la dedizione di Mitas alle gare di motocross. Questa è cresciuta negli ultimi anni attraverso la partnership con MXGP (Campionato mondiale motocross della FIM) e la cooperazione con molti team e piloti.

TERRA FORCE-MX SAND

I Terra Force -MX Sand sono pneumatici da cross per terreni sabbiosi e molto morbidi. Il posteriore ha una costruzione a semi-pagaia con tasselli molto distanziati il che garantisce la massima pulizia. Le grandi alette centrali forniscono trazione e la disposizione delle alette laterali garantisce un’eccezionale tenuta in curva, mentre i profili dei blocchi esterni offrono una trazione superiore. 

L’anteriore presenta un battistrada centrale scavato che si comporta come una pagaia per evacuare la sabbia e fornire trazione. Un design a pagaia affilata con una spalletta rinforzata supporta l’atterraggio duro dopo il salto con i tasselli penetranti nella parte centrale che garantiscono una maggiore durata del battistrada. La mescola presenta un’elevata durezza e non si ammorbidisce durante la corsa.

TERRA FORCE-MX SM

Terra Force-MX SM sono pneumatici da cross per terreni morbidi o medi (SM – Soft/Medium). Questi pneumatici sono caratterizzati da un design a tassello conico che si insinua nel terreno morbido per la trazione. I tasselli ben distanziati sono rinforzati alla base per dare una vita più lunga. Il composto è più morbido di quello utilizzato nella versione SAND.

TERRA FORCE-MX MH

Nella nuova linea pneumatici cross Terra Force-MX, quelli siglati MH sono studiati per terreni medio-duri (MH – Medium/Hard). I tasselli dei pneumatici posteriori offrono la massima trazione su tutti i tipi di terreno con ampie superfici e una nuova mescola del battistrada garantendo un equilibrio tra rigidità, affidabilità e prestazioni di durata. 

Il disegno del battistrada e l’ampia spaziatura tra i tasselli centrali offrono la massima trazione, anche in condizioni di terreno variabile, offrendo la massima velocità e controllo. I tasselli anteriori hanno una disposizione a forma di freccia mentre quelli laterali danno al mezzo precisione direzionale. L’aderenza su terreni più duri è ottenuta principalmente dal tipo di figure del battistrada e dal maggiore riempimento della superficie di contatto. Il composto è più morbido di quello utilizzato nella versione SM.

Per ulteriori informazioni su Mitas TERRA FORCE-MX e altri prodotti, visita www.mitas-moto.com. 

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!