Motospia

Moxiao 500RR: la Panigale 959 da 4.500 Euro Ancora una copia cinese di una moto iconica

moxiao

Alla lunga lista di moto cinesi che copiano al 100% prodotti di successo si aggiunge la Moxiao 500RR che è una spudorata imitazione della Ducati Panigale 959 destinata ai mercati orientali. Ed è una copia anche il motore ispirato al bicilindrico 500 Honda.

Se la guardi da lontano può ingannare chiunque. La Moxiao 500RR imita perfettamente la Ducati Panigale 959. Peccato che sia solo una semplice grossolana copia estetica. E l’inganno sparisce  una volta che la vai ad analizzare da vicino. La Moxiao 500RR, infatti, non ha certo un motore V4 né la raffinata componentistica, né la cura costruttiva di una vera sportiva di Borgo Panigale. 

Ma in mancanza dei 18.000 Euro  necessari per assicurarsi la più economica delle Panigale originali, non c’è dubbio che con questa piccola bicilindrica si possa fare una certa figura. D’altro canto ha lo stesso aggressivo frontale, lo stesso colore rosso e un marchio nella parte bassa della fiancata che ricorda molto da vicino quello di Ducati Motor. E inoltre ci sono quei cerchi con pneumatici sportivi, lo scarico integrato nella carena inferiore e la sospensione posteriore monobraccio con ammortizzatore laterale a completare l’opera. 

moxiao

Peccato che sotto la carenatura si nasconda un piccolo bicilindrico di 471 cm3 che ha tutta l’aria di essere a sua volta una copia del bicilindrico Honda da 47 CV delle varie CBR500R, CB500X e Rebel 500. 

Ma per 35.000 Yuan (circa 4.500 Euro) non si può certo pretendere di più.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!