Motospia

MOTOSPIA A LANOTTURNA 2018

Se non scovassimo eventi unici nel loro genere, non faremmo bene il nostro lavoro.

LANOTTURNA 2018

Negli ultimi anni si sono moltiplicate le associazioni culturali e motociclistiche che promuovono varie tipologie di eventi, organizzati per condividere la passione motociclistica e coniugarla alla promozione del territorio. Di solito si tratta di eventi organizzati con un punto di ritrovo, trasferta dal punto A al punto B con apripista e all’arrivo un simpatico ristoro con prodotti tipici del luogo. Ma crediamo che il motociclismo sia anche cercare nuove iniziative, e nuove formule, e spulciando sul web tra le varie proposte nel nord Italia, siamo rimasti particolarmente colpiti dall’evento creato da Graziano Sommacampagna e dal Moto Club Tigullio: LaNotturna 2018 che si terrà in Liguria la notte del 7 luglio.
Sono molti i fattori che rendono questo evento molto diverso da tutti gli altri: la cornice delle Cinque Terre, la completa assenza di dispositivi elettronici per orientarsi e il fatto che si svolgerà per tutta la notte.

Il ritrovo sarà a Chiavari in Piazza Gagliardo dove inizieranno le operazioni di consegna materiale: road book, mappa e pettorina numerata. La cena, a buffet, verrà offerta dall’organizzatore e sarà a base di prodotti tipici liguri; nel contempo, si avrà l’occasione di confrontarsi e risolvere gli ultimi dubbi prima della partenza. Dalle 22 in poi, ci sarà il briefing e la successiva partenza, dove armati della sola cartina ci si avventurerà nella notte.
Ogni partecipante dovrà affrontare in modo autonomo tutto il percorso e dovrà obbligatoriamente passare i vari check point, allestiti sia per fare la conta dei vari partecipanti, sia per dare ristoro durante la notte. All’arrivo, ci sarà la colazione offerta ad ogni partecipante.

Dopo un’intera nottata passata a guidare, con sbalzi di temperatura importanti, ci sarà anche la possibilità di riposarsi nella spiaggia libera o presso quelle convenzionate con l’evento, per poter così recuperare le forze.
Sebbene sia arrivato solo alla seconda edizione, conta già più di 100 partecipanti ed è supportato da nomi importanti come Honda e Kabuto Helmets.

Che si tratti di un giro in solitaria come i migliori lupi di moto o di una fuga romantica sulle Cinque Terre con passeggero al seguito, LaNotturna 2018 promette contenuti di tutto rispetto, sia a livello organizzativo che tecnico. Noi di motospia.it ci andremo e vi racconteremo la nostra esperienza.

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!