Motospia

Lorenzo torna in Yamaha come collaudatore nel 2020

lorenzo

In questi giorni si sta facendo sempre più insistente la voce che vorrebbe Jorge Lorenzo vicino a firmare un accordo con Yamaha per tornare in pista con la Casa di Iwata… Ma soltanto in veste di collaudatore. Se così fosse, sarebbe davvero un bel colpo per il team Yamaha MotoGP.

Sembra che le “vacanze” di Jorge Lorenzo siano destinate a durare ben poco. Subito dopo l’ultimo GP di Valencia, infatti, il pilota maiorchino aveva salutato il paddock del motomondiale dicendo che sarebbe partito per una vacanza a Bali, e che avrebbe comprato soltanto il biglietto di andata. Insomma, dopo la peggiore stagione della sua lunga carriera, aveva bisogno di ricaricare le pile lontano dal mondo dei GP.

Ma ora, tornato nella sua Lugano, sembra proprio sul punto di firmare un accordo con il suo vecchio team Yamaha, quello che gli ha regalato le migliori soddisfazioni. Sono ormai molto insistenti le voci che lo vogliono impegnato come collaudatore del test team Yamaha che sarà affidato a Silvano Galbusera, l’ex capotecnico di Valentino Rossi. 

 

«Se Yamaha prendesse Jorge Lorenzo come collaudatore sarebbe veramente una gran cosa», aveva detto Valentino Rossi, per niente contento che l’impegno di Iwata con il test team si risolvesse usando i collaudatori giapponesi. E Lorenzo, saputa la cosa, aveva risposto: «Davvero ha detto così? Mi fa molto piacere». Insomma, nonostante fra i due non sia mai corso buon sangue, evidentemente quelle frasi erano il risultato di trattative che Lin Jarvis, gran capo delle corse Yamaha, aveva già avviato da tempo.

Ora pare che l’accordo sia sul punto di essere firmato. Si sta trattando sull’ingaggio, che non sarà sicuramente basso. E proprio qualche giorno fa, Lorenzo ha dichiarato, nel corso di una intervista ad una TV austriaca, che nel 2020 lo si vedrà spesso nel paddock. In quale veste sarà annunciato ufficialmente a breve…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto