Motospia

Kymco e Ducati insieme nei paddock di MotoGp e Superbike

Kymco, la terza forza del mercato italiano in immatricolato, statistiche 2016, conferma anche quest’anno la partnership con le squadre corse Ducati impegnate nei campionati mondiali di massimo livello: Dorna MotoGp e Superbike.

Dovizioso e Davies, ma non solo i piloti di punta delle rosse di Borgo Panigale si muovono all’interno dei paddock dei rispettivi campionati con scooter Kymco, la Casa taiwanese numero uno capace di produrre nel mondo quanto il gruppo Piaggio, con una gamma a livello di scooter da fare invidia anche ai big del sol levante.

Il modello scelto è Agility R16 125 cc decorato con una livrea dedicata a ciascun team: a quello della MotoGP è riservata la colorazione ufficiale rossa e bianca “Matt”, mentre gli scooter del team Aruba.it Racing-Ducati in Superbike sono rosso fluo e nero.

Kymco Agility R16  è il modello cittadino della gamma Kymco ed è disponibile nelle versioni 50cc, 125cc e 200cc in una vasta gamma di nuove colorazioni.

Negli ultimi tempi si è parlato e scritto molto di possibili scooter prodotti a Borgo Panigale, ma la Casa nega ogni fondamento definendo i numerosi rendering disponibili in rete “fake news”.

La sfida vera per Ducati, di cui da tempo si parla di nuovo padrone , è quella della nuova mobilità. Sarà la sfida, che se interpretata correttamente permetterà all’icona del motorismo italiano di vivere, e soprattutto cominciare a prosperare e produrre ricchi utili per gli investitori, anche nei decenni a venire.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto