Motospia

Kymco Agility 125, l’alternativa taiwanese di qualità

kymco agility

Kymco si è conquistata nel tempo una solida fama sul mercato europeo. L’azienda taiwanese conta una presenza ormai consolidata fra i top player del mercato scooter. E molti prodotti, come l’Agility 125, sono stabilmente, e meritatamente, nelle prime posizioni di vendita. Un’alternativa intelligente e spesso meno costosa rispetto ai concorrenti italiani e giapponesi.

Kymco Agility R 16 + 2.240 Euro

Il Kymco Agility 125 Plus rappresenta la terza forza del mercato dei ruote alte. Dopo il “re” SH 125, e dopo il Piaggio Liberty, questo scooter Kymco si è fatto apprezzare in molti anni di onorata carriera come una valida alternativa. Vanta una estetica accattivante e una praticità e fruibilità senza dubbio paragonabili ai concorrenti.

Anche a livello di comfort di guida e di protezione non è certo da meno. E nell’ultima versione, la Plus, ha guadagnato agilità con la ruota posteriore da 14”. Vanta inoltre più protezione con la pedana maggiorata e più comfort con la sella ergonomica ridisegnata e il tappo serbatoio riposizionato. La capacità di carico è aumentata con il vano sottosella e il bauletto da 33 litri in tinta con la carrozzeria. 

Il motore monocilindrico è raffreddato ad aria, ma le prestazioni sono comunque di buon livello.

A livello tecnico magari non sfoggia una dotazione così moderna come l’SH e il Liberty, entrambi con motori raffreddati a liquido, mentre l’Agility è raffreddato ad aria. Ma le prestazioni e i consumi (bassi) sono comunque allineati. Per rendere più fruibile l’utilizzo, l’Agility offre anche la chiave unica per bauletto, sella, avviamento, portaoggetti e tappo carburante. Non mancano la presa di corrente 12V e luci di posizione LED. 

 

La guida è come promesso dal nome. Agile e sincero nei percorsi urbani, l’Agility si divincola bene nel traffico e offre un buon livello di comfort grazie alle ruote alte e al lavoro delle sospensioni. Anche il passeggero gode di una buona porzione di sella. In definitiva, uno scooter sincero, che non delude anche sul piano dell’affidabilità.

Il valore dell’usato si mantiene abbastanza bene, ma normalmente non raggiunge le quotazioni dei diretti concorrenti. Diverse le promozioni in atto con le quali si può acquistare ad un prezzo ancor più conveniente.

Compralo se…

  • Ti serve un mezzo pratico e affidabile.
  • Sei sensibile al rapporto qualità/prezzo.

Non comprarlo se…

  • Pensi che sia importante seguire la moda.
  • Sei fedele ai marchi storici.

Campagne di richiamo.

Non risultano campagne di richiamo ufficiali per questo modello.

Kymco Agility 125 Plus – La Scheda tecnica.

kymco agility

Kymco Agility 125 Plus – La nostra pagella.

kymco agility

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto