Motospia

KTM 1290 Super Duke GT in arrivo nel 2021

super duke gt

I colleghi inglesi di MCN hanno sorpreso in prova il prototipo della nuova KTM 1290 Super Duke GT che la Casa austriaca presenterà la prossima stagione. Sarà realizzata sulla base della Super Duke R 2020.

La KTM 1290 Super Duke GT è destinata a presentarsi tutta nuova all’appuntamento con la stagione 2021. A svelarlo, le immagini catturate dai colleghi inglesi di MCN. Che hanno colto in azione uno dei prototipi della nuova bicilindrica di Mattinghofen. 

Il nuovo modello sarà naturalmente equipaggiato con una unità motrice rispettosa della normativa Euro 5, ed avrà anche un nuovo telaio. Che con molta probabilità deriva da quello appena introdotto sulla Super Duke R.

Anche il telaietto reggisella di questo prototipo ha una struttura a traliccio, al contrario di quella in alluminio della Super Duke R. E nel reparto strumentazione ci sarà un pannello TFT di ultima generazione. mentre la parte estetica non sembra destinata a mutare molto rispetto alle già conosciute caratteristiche di questa bicilindrica. 

Ricordiamo che il nuovo telaio della Super Duke R ha il motore come elemento stressato e viene dichiarato come più rigido rispetto alla vecchia configurazione. Ed è anche più leggero di 2 kg.

Probabile che la nuova GT includa anche il braccio oscillante dell’attuale R, che ora è il 15% più rigido della vecchia unità ed è dotato di un perno rialzato di 5 mm che offre una migliore stabilità in accelerazione.

super duke gt

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto