Motospia

Honda CB-F Concept, per ora solo immagini

cb-f

La Honda aveva in programma di presentare la CB-F Concept  al 36° Osaka Motorcycle Show che doveva aprire i battenti oggi. Ma naturalmente il salone è stato annullato causa coronavirus. Per ora accontentiamoci di vedere le immagini e speriamo di poterlo ammirare dal vivo al prossimo Tokyo Motor Show di fine ottobre. 

In queste immagini vediamo la CB-F Concept. Una proposta stilistica realizzata sulla base della CB1000R che la Honda aveva in animo di presentare oggi all’Osaka Motorcycle Show. L’evento, che è dedicato esclusivamente al mondo moto, come potete immaginare è stato cancellato a causa del coronavirus. Quindi Honda ha deciso di divulgare almeno le immagini di questa sua ultima realizzazione.

Chi ricorda gli anni ’80, non può fare a meno di notare che questa “CB-F” si ispiri totalmente alla mitica CB900F dei primi anni ’80. La CB-F è equipaggiata dal motore quattro cilindri in linea da  998 cm³ e cambio a sei rapporti dell’attualeCB1000R.

Anche il telaio sembra invariato rispetto alla CB1000R, con una forcella rovesciata e un forcellone monobraccio e un singolo ammortizzatore. Lo stile non è altro che una riedizione in chiave moderna della CB900F che spopolò ad inizio anni ’80 in tutto il mondo. Evocativo anche il sistema di scarico con terminale singolo a megafono, pur in presenza dell’immancabile catalizzatore. 

cb-f
La CB900F del 1982.

Con la Concept CB-F, insomma, Honda ha voluto mostrare una possibile fusione di tecnologia all’avanguardia con un design che rende omaggio alle CB900F e CB750F che negli anni ’80 rappresentavano la massima aspirazione per i motociclisti in termini di “superbike”.

Chissà che non ce la possiamo ritrovare prima o poi nei concessionari…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto