Motospia

Jorge Lorenzo correrà al GP di Catalogna come Wild Card

jorge lorenzo

Il cinque volte campione del mondo spagnolo ha annunciato oggi con un post che correrà come wild card con la Yamaha M1 il GP di Catalunya a Barcellona, il prossimo 5-7 giugno. Una decisione che era nell’aria già nei giorni dei test di Sepang dove Lorenzo ha esordito come collaudatore Yamaha.

Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo, tornerà presto in griglia di partenza di una gara MotoGP. A pochi mesi dall’annuncio del suo ritiro, avvenuto lo scorso novembre al GP di Valencia. Per l’esattezza lo farà il 5-7 giugno prossimi, al GP di Catalunya che si correrà a Barcellona. Lo ha annunciato lui stesso, oggi, con un post sui suoi social. 

jorge lorenzo

Anche la Yamaha ha confermato la notizia, con un comunicato ufficiale. Proprio a Sepang si cominciò a parlare di questa possibilità, e Lin Jarvis, il gran capo delle corse Yamaha disse che se Jorge avesse voluto fare anche qualche wild card oltre che il collaudatore, loro sarebbero stati ben felici di accontentarlo. Quindi torneremo a vedere il numero 99 in lotta con i suoi rivali e alla guida della M1 che tante soddisfazioni gli ha regalato. 

Jorge Lorenzo: 

«Dopo alcune settimane di riflessione, ieri ho deciso di gareggiare al GP di Catalogna. Non vedo davvero l’ora e ci vedremo tutti lì». 

E non c’è dubbio che molti tifosi, non solo i suoi, saranno felici di rivederlo in pista con la “sua” moto.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto