Motospia

Impennata record con la Indian FTR 1200 S 

impennata

Il pilota americano Cecil “Bubba” Myers ha stabilito diversi record di velocità in impennata con moto di serie ai Campionati del Mondo di Impennata che si sono svolti in Inghilterra. E lo ha fatto in sella a una Indian FTR 1200 S nel fine settimana del 17-18 agosto 2019.

Cecil Myers, pilota americano specializzato nelle gare in impennata, ha stabilito diversi nuovi record ai Campionati del Mondo della specialità che si sono svolti in Inghilterra durante il week-end del 17-18 agosto scorso. 

In primo luogo, tanto per “scaldarsi”, “Bubba” Myers è riuscito a registrare un’impennata alla velocità media di 211 km/h sulla classica distanza del miglio con partenza da fermo. Poi, in successione, ha battuto il record del quarto di miglio con partenza lanciata (234,2 km/h) prima di battere il record anche sul quarto di miglio con partenza lanciata e pilota in piedi (234,3 km/h). 

Tutti questi record sono stati registrati da Myers nella categoria riservata alle moto di produzione (senza modifiche) e cilindrata fino a 1.350 cm3

Cecil “Bubba” Myers, per stabilire questi record di impennata ha usato una Indian FTR 1200 S completamente standard, alla quale ha semplicemente rimosso il portatarga.

«Questa con la Indian FTR è stata una prova davvero positiva — ha affermato “Bubba”, che è riuscito a guidare la FTR inserendola fra gli altri impegni nel Mondiale nella categoria “turbo” —. La moto era praticamente standard rispetto a tutto il resto che guido in questo fine settimana. Quindi per aver raggiunto le velocità che ho fatto, dimostra  davvero un grande potenziale. L’equilibrio della moto è davvero buono, ma sono rimasto molto colpito dal motore. la sua coppia è proprio impressionante e nel giro di un paio di tentativi mi sono sentito subito a mio agio».

«Sono felice — ha aggiunto — di dare il via alla storia delle FTR con questi record».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto