Motospia

Gejser vince il settimo MXGP di fila e vola a +173 sul secondo

gejser

Tim Gejser torna dalla doppia trasferta in Malesia con un record. È il primo pilota Honda nella storia a vincere sette GP consecutivi nel mondiale cross. Con questa ennesima doppietta della stagione, ora guida il campionato con 173 punti di vantaggio sul più vicino degli inseguitori.

gejser

Nella dodicesima prova del campionato MXGP 2019, Tim Gajser del Team HRC Honda ha ottenuto la settima vittoria consecutiva. Ha stabilito così un record assoluto per i piloti Honda nel campionato mondiale di motocross. Mentre gli altri piloti hanno lottato con il caldo e la superficie insidiosa della pista di Semarang nel centro di Java, in Indonesia, Gajser  è subito scappato dalla holeshot e ha guidato ogni giro di entrambe le manche. Ha conquistato così l’ottava vittoria stagionale, settima consecutiva, appunto. Ora il suo vantaggio nel Campionato MXGP sale a 173 punti.

Con la notizia di lunedì scorso che il suo rivale più temibile in campionato, Tony Cairoli, sarebbe mancato per il resto della stagione, Gajser sapeva che doveva rimanere concentrato e guidare in modo intelligente per mantenere il suo ritmo. Ed è esattamente quello che è stato in grado di fare in entrambe le manche. Un “holeshot” in gara uno ha reso le cose relativamente facili per il pilota Honda CRF450RW, che ha gradualmente accumulato vantaggio prima di raggiungere la bandiera a scacchi. È arrivato molto vicino a un altro “holeshot” in gara due, ma ha affrontato la prima curva in terza posizione.

Poi ha fatto un paio di sorpassi al primo giro e ancora una volta ha iniziato a fuggure dal gruppo prima di vincere. Con ancora sei round rimanenti, Gejser sa che non può ancora staccare la mano dalla manopola del gas. Quindi il suo obiettivo è quello di continuare a guidare in ogni GP per divertirsi, a cominciare dal prossimo round in Repubblica Ceca, a Loket, il 27-28 luglio.

Cairoli ha perso anche il secondo posti in classifica in favore di Seewer.

Assente Cairoli, al secondo posto nella classifica generale del campionato è salito lo svizzero Seewer, con 365 punti. Ora Cairoli rischia di scendere ancora più giù, perchè il suo terzo posto a 358 punti è insidiato dall’altro svizzero, Tonus, che lo segue con 346 punti. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto