Motospia

eCooltra, ha tracciato la strada e continua a guidare il mondo della scooter-sharing mobility

Il proliferare di servizi di scooter sharing ha un protagonista indiscusso: eCooltra, che per primo ha offerto il servizio in Italia.

Sta nal claim che recita “APP > Scooter > Go” il concetto alla base di eCooltra: si cerca uno scooter disponibile nei paraggi, tramite l’app si sblocca e si mette in moto. Si utilizza, pagando solamente i minuti di effettivo utilizzo. Alla fine si lascia dove serve, sotto casa o fuori dall’ufficio.

eCooltra

La flotta messa a disposizione dei cittadini è qualcosa di impressionante: 5000 veicoli zero emissioni in 6 città europee, di cui 540 scooter a Roma e 500 a Milano. Questi numeri sono stati resi possibili dall’apprezzamento dimostrato dai clienti verso il servizio: in pochi mesi il numero di utenti registrati è passato dai 500.000 del 2018 agli attuali 700.000.
Un’altra freccia all’arco di eCooltra è la sua capacità di amalgamarsi col territorio che la ospita, offrendo praticità: è possibile entrare in tutte le ZTL di Roma e Milano. La stretta collaborazione con le amministrazioni locali, inoltre, ha permesso di ampliare costantemente le aeree di competenza con l’obiettivo, in futuro, di andare a servire anche le periferie di entrambe le città.

eCooltra
“Abbiamo raccolto una sfida che tutte le grandi città europee sono chiamate ad affrontare quotidianamente” – afferma Enrico Pascarella, eCooltra Coordinator per l’Italia – “Le città di Roma e Milano hanno evidenziato un utilizzo sempre maggiore del nostro servizio di scooter sharing: eCooltra, in sinergia con il Comune di Roma e Milano, ha risposto rinnovando l’app e l’intera flotta a dimostrazione di una reale attenzione verso le due metropoli e l’ambiente.”
Grazie al servizio di libera circolazione di eCooltra, ovvero la possibilità di prendere e lasciare il veicolo ovunque si desidera, l’utente circola liberamente con il proprio scooter elettrico, entro i limiti giuridici del servizio.
Il successo di eCooltra si deve sicuramente alla grande diffusione ed alla qualità offerta, ma anche alle onnipresenti promozioni. Attualmente ne sono presenti 4:
5 € sono in omaggio con la semplice registrazione al servizio, grazie al codice WEB5:

e Cooltra
L’acquisto dei pacchetti di ricarica permette di ricevere dei bonus, variabili al crescere dell’importo speso:

e Cooltra
La terza, appena attivata dalla società, consiste nella diffusione di scooter promozionati, con una tariffa apposita e che vengono evidenziati sull’app con un’icona azzurra. È sufficiente trovarli sulla mappa e prenotarne uno per fruire della tariffa speciale evidenziata sull’app.
Importantissima da ricordare la quarta promozione, quella che regala 30 minuti di utilizzo per ogni amico presentato.
Non resta che godersi l’autonomia minima di percorrenza garantita per ogni prenotazione, che è di circa 40 km, ricordando però di rispettare tutte le norme di utilizzo (anche per non incorrere nelle multe previste per chi non le rispetta!).
Solo grazie alla civiltà ed alla cooperazione questi servizi possono essere l’alternativa al trasporto privato

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto