Motospia

Ducati recupera nel terzo trimestre 2020 Record di sempre con 14.694 moto vendute fra luglio e settembre

VW ducati

Il terzo trimestre 2020 Ducati si chiude con 14.694 moto totali consegnate in tutto il mondo. A settembre ne sono state consegnate 4.468. Panigale, Scrambler e Multistrada le famiglie con i risultati migliori. In Cina, Svizzera e Germania, dall’inizio dell’anno a fine settembre, le vendite sono superiori allo stesso periodo del 2019. 

Nonostante la complessa situazione globale, Ducati ha registrato nel terzo trimestre 2020 il miglior risultato di vendite di sempre con 14.694 moto vendute. Il mese di settembre ha infatti confermato il trend di ripresa iniziato a giugno, con la consegna ai clienti di 4.468 moto. Forte anche del trend positivo del mercato, Ducati ha iniziato il recupero del calo di performance registrato nei primi mesi dell’anno. Da giugno la Casa di Borgo Panigale ha iniziato a colmare parte del differenziale di vendite rispetto all’anno precedente.

«Nonostante il 2020 sia un anno burrascoso, il terzo trimestre ha registrato le performance migliori di sempre — afferma Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati —. La situazione sta nuovamente peggiorando, proprio quando stiamo per presentare al mondo le novità del 2021 cui abbiamo lavorato con grande determinazione nonostante le difficoltà introdotte dalla pandemia. Ancora una volta ci troviamo costretti a dover ridefinire modalità e processi lavorativi per mantenere alta l’attenzione alla sicurezza dei nostri dipendenti, fornitori e addetti ai lavori. Presentazioni digitali, utilizzo dello smart working e video meeting, ingresso in Azienda solo se strettamente necessario. Il tutto con l’obiettivo di stare il più vicino possibile, nel modo più sicuro, ai Ducatisti di tutto il mondo».

ducati 2020
Claudio Domenicali.

Sforzi enormi per conciliare le esigenze produttive con le misure di sicurezza anti Covid-19.

«A tutti noi è richiesto uno sforzo continuo per conciliare le esigenze lavorative col rispetto delle misure di sicurezza definite dalla Task Force interna in relazione ai comportamenti corretti da adottare in Azienda e presso i concessionari Ducati – ha aggiunto Claudio Domenicali – Per questo voglio ringraziare tutti i dipendenti, fornitori e concessionari che in tempi così imprevedibili continuano a reagire rapidamente alle richieste del mercato e ad adattarsi in modo puntuale alla situazione che evolve quotidianamente».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto