Powered by WP Bannerize

Motospia

Collezione BMW Ride & Style esordio a Milano

collezione bmw

BMW sta espandendo il proprio coinvolgimento nel segmento “Heritage” e sta lanciando per la prima volta sul mercato la propria collezione Ride & Style. Collezione che presenta una vasta gamma di nuovi articoli, dalle giacche di pelle agli abiti in denim, nonché guanti da moto e stivali firmati.

collezione bmw

Ispirata ai classici senza tempo e ai dettagli iconici di BMW Motorrad, la nuova Collezione BMW Ride & Style vuole combinare lo stile tradizionale con il meglio di ciò che l’abbigliamento da motociclista contemporaneo ha da offrire. Tutti i materiali e tessuti utilizzati, secondo BMW sono robusti e duraturi e soddisfano i più alti standard di sicurezza e funzionalità.

La famosa identità cromatica delle prime motociclette classiche — parti in metallo nero con le sottili linee decorative bianche, i cosiddetti TwinStripes — si riflette in tutta la collezione. Anche il marchio originale e l’emblema in metallo BMW sono incorporati nel design. I dettagli color rame e gli accenti visivi esposti in questi capi risalgono ai materiali utilizzati nelle classiche motociclette BMW.

collezione bmw

La storia della BMW Motorrad risale al 1923. La prima moto BMW ad entrare in produzione fu la R32, dotata naturalmente di un motore boxer bicilindrico raffreddato ad aria. Nel 1978, BMW Motorrad divenne un pioniere in un campo completamente nuovo, come uno dei primi produttori moto al mondo ad introdurre la propria gamma di equipaggiamenti per motociclisti.

Il segmento Heritage è stato istituito con il lancio sul mercato della BMW R nineT nel 2014 e da allora è diventato uno dei segmenti più importanti del marchio BMW Motorrad. Nel prossimo anno, il segmento si espanderà al mondo cruiser/custom. BMW Motorrad ha infatti annunciato il lancio di una motocicletta di serie per la seconda metà del 2020, che segnerà il suo ingresso nel segmento Cruiser. Moto che abbiamo già “intravisto” con il prototipo R18.

La collezione BMW  Ride & Style sarà disponibile da gennaio 2020. Oltre a questa collezione, saranno presentati tutti gli altri nuovi prodotti BMW Motorrad Rider Equipment, come sempre al salone EICMA 2019 di Milano.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!