Motospia

Rainblade, versatilità impermeabile

La stagione motociclistica 2019 pare sia iniziata solo in questi giorni; fino a poco tempo fa, ero davvero facile incappare in violenti temporali e a sbalzi termici (e di umidità) veramente importanti. Si pone quindi il problema di avere un capo tecnico sicuro, traspirante ed impermeabile, ad un prezzo ragionevole.

L’azienda italiana Clover risponde a questa necessità con il capo tecnico Rainblade (199,99 euro). Disponibile sia nella versione maschile che femminile, è pensata per i possessori di moto naked e sportive che non si fermano di certo a vedere se il cielo butta pioggia oppure è sereno.

Clover
Clover Rainblade versione maschile

Esternamente, la giacca Rainblade è costituita da tessuti Duratek-4 e Ripstop intervallati tra di loro; internamente invece ci sono la membrana impermeabile Aquazone e una imbottitura termica removibile. Solitamente, il punto critico di una giacca impermeabile è la zip; Clover ha modificato la chiusura frontale con un nuovo sistema, dotato di doppia zip.
Rainblade si dimostra efficace anche in condizioni di bel tempo: la ventilazione è garantita da due prese d’aria sul torace (apribili con zip) e da un estrattore posteriore.
Sotto l’aspetto sicurezza, ci sono protezioni di livello 1 su spalle e gomiti, oltre alla predisposizione al paraschiena livello 1 oppure 2. Sulle aree dove è più probabile che avvengano impatti, sono presenti rinforzi in Ripstop. Per girare senza problemi di notte, ci sono inserti catarifrangenti sulle braccia.

Il comfort e la vestibilità sono di buon livello, grazie alle regolazioni tramite bottoni su braccia e avambracci; sul polso invece sono presenti doppie velcro, mentre per la regolazione in vita ci sono due velcro laterali. Per trasportare effetti personali, ci sono due taschini interni impermeabili e le classiche tasche frontali. Su Clover Rainblade è possibile collegare il pantalone alla giacca, per un’ulteriore sicurezza.

clover
Clover Rainblade per Lei. Esteticamente, non ci sono differenze

Per la versione maschile le taglie vanno dalla S alla XXL, con colori nero-giallo fluo, nero-bianco e nero; per la versione femminile sono stati fatti studi ad hoc, con taglie che vanno dalla XS alla XL, con la stessa gamma cromatica.

Cercare la giacca totale è senza dubbio una sfida difficile, ma il prodotto Clover potrebbe coprire senza troppe difficoltà 3 stagioni su 4. Per la stagione più fredda ci sono capi più adatti; tuttavia, se si ha poco spazio nell’armadio, la Clover Rainblade potrebbe essere una ottima giacca per tutti i giorni e per (quasi) tutte le stagioni.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto