Motospia

CLOVER AIRJET-4 e STORM: tanta sicurezza made in Italy al giusto prezzo

Poter vivere la moto senza morire di caldo è fondamentale per i motociclisti di ogni tipo. È possibile farlo in modo sicuro e senza spendere una follia grazie a Clover.

In moto si può rinunciare senza problemi a comodità come l’aria condizionata o la musica a tutto volume; un aspetto invece fondamentale è la sicurezza. Le giacche estive contengono protezioni di qualità, ma a volte non si può dire lo stesso sui tessuti e sulle cuciture; inoltre, i top brand hanno in catalogo prodotti a prezzi poco popolari. Clover viene incontro a chi non ha voglia di sudare andando in moto ma non vuole rinunciare alla sicurezza con due prodotti distinguono per il rapporto qualità-prezzo.

AIRJET-4 è una giacca dal taglio corto, realizzata in tessuto “Duratek-4+” per l’interno, mentre la parte esterna è in “Hi-tenacity Mesh” con trattamento superficiale idrorepellente. L’area ventilata copre oltre il 50% di torace, maniche e schiena. Frontalmente sono presenti due tasche, con apertura verticale, volutamente “mimetizzate” tono su tono sulle fasce in Durateck. All’interno c’è un ulteriore taschino.

Clover

Le svariate possibilità di adattare il capo al corpo è da sempre un punto forte del marchio Clover, e anche la Airjet-4 ha regolazioni u avambracci (tramite flap a bottone), polso e fondo giacca (entrambi con doppio flap a velcro) Le protezioni CE sono di serie su spalle e gomiti (livello 1), naturalmente estraibili; non manca la tasca per il protettore schiena ”CE” (di Livello 1 o 2). Il peso di questo capo è di soli 1290 grammi ed è disponibile anche in versione Lady, con la stessa gamma colori e caratteristiche tecniche. Le taglie maschili vanno dalla S alla 3XL, mentre la versione Lady parte dalla XS fino alla XL; disponibile in nero/grigio, nero/giallo e nero monocromo, costa 149 euro.
Il guanto abbinato è lo Storm: certificato CE EN13594:2015 di livello 1 (molto importante se si viaggia anche all’estero dove sonoo obbligatori capi omologati) vanta lo stesso tessuto traspirante e un palmo in microfibra e uno strato protettivo in TPR. Lo stesso materiale termoplastico è presente sulle nocche e sulle imbottiture protettive laterali. Per migliorare la presa e il comfort, sul palmo e sulle dita medio e indice si alternano silicone antiscivolo e soffietti elasticizzati. La compatibilità con il touch screen è molto utile nel caso si debba consultare il navigatore indossando i guanti. Le taglie vanno dalla S alla 2XL; i colori sono nero/sabbia, nero/grigio e nero monocromatico. Il prezzo è di soli 49 euro.

Clover
La sicurezza prima di tutto, ma stare al fresco è altrettanto importante: con meno di 200 euro, Clover offre dei capi per la protezione della parte superiore del corpo con un rapporto qualitativo di tutto rispetto. Per maggiori info sui prodotti della clicca qui 

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!