Powered by WP Bannerize

Motospia

Clavicola fratturata per Andrea Dovizioso in una gara di cross È successo oggi a Faenza

andrea dovizioso

Andrea Dovizioso è caduto nella prima manche di una gara regionale di Cross a Faenza, in Emilia Romagna. 

Andrea Dovizioso stava partecipando oggi ad una gara del campionato regionale cross Emilia RÈomagna. Un “allenamento” un po’ rischioso, per il quale aveva però il permesso della Ducati. E cadendo si è fratturato la clavicola sinistra. Andrea Dovizioso è un grande appassionato di Cross. Disciplina che pratica spesso anche per allenarsi, così come fanno molti altri piloti di MotoGP. E proprio per allenarsi alla ripresa del campionato aveva chiesto alla Ducati il permesso di poter partecipare oggi ad una gara del campionato regionale di cross dell’Emilia Romagna, sulla pista Monte Coralli di Faenza. 

Sfortunatamente è caduto nel corso della prima manche, procurandosi un infortunio alla spalla sinistra. Portato subito in ospedale, le radiografie hanno confermato una frattura alla clavicola sinistra.

andrea dovizioso

Pare che il pilota abbia deciso di farsi operare oggi stesso, in serata, a Modena, per poter accorciare i tempi di recupero. Già, perché il 19 luglio, quindi tra tre settimane, inizia il tanto tormentato Mondiale MotoGP 2020. Anche se l’operazione dovesse andare a buon fine, è scontato il fatto che Andrea si ritroverà a correre le prime gare in condizioni menomate. 

A questo punto è lecito chiedersi come abbia fatto la Ducati a concedergli il permesso per partecipare ad una gara di cross a tre settimane dal via del motomondiale. Un conto è fare cross quando la stagione è ferma, in inverno. Ma fare cross, e addirittura una gara, quando sta per scattare la stagione è stato sicuramente un grosso azzardo, da entrambe le parti. A maggior ragione perché da tempo Ducati e Dovizioso stanno discutendo del rinnovo del contratto e non hanno ancora trovato l’accordo…

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */