Powered by WP Bannerize

Motospia

Calendario MotoE 2020: sette gare su tre piste Dorna ha confermato la Coppa del Mondo 2020 per le moto elettriche

motoE 2020

Sembrava che la MotoE dovesse essere sacrificata per questa stagione, invece Dorna è riuscita a stilare un calendario 2020 in sette prove. Si parte da Jerez, si chiude a Le Mans.

Nonostante le difficoltà e le voci di una cancellazione della Coppa del Mondo MotoE per il 2020, Dorna è riuscita a mettere a punto un calendario di sette prove (su tre circuiti) per le moto elettriche.  I piloti della Coppa del Mondo MotoE si daranno appuntamento per la prima gara al Circuito di Jerez, in concomitanza con la prova di apertura della MotoGP del 19 luglio. Successivamente, disputeranno il Round 2 della Coppa al Gran Premio Red Bull di Andalucia (sempre a Jerez) una settimana dopo, il 26 luglio.

La MotoE si sposterà quindi sul Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Round 3 e correrà una gara durante il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Una settimana dopo, il Gran Premio di Emilia Romagna e della Riviera di Rimini ospiterà due gare MotoE. Una il 19 settembre e l’altra il 20.

Quindi i piloti della MotoE sono chiamati ad  una doppia gara al GP di Francia. Si disputerà infatti a Le Mans lo showdown per il titolo di Coppa del Mondo, con le gare che si terranno il 10 e 11 ottobre.

MotoE 2020

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */