Powered by WP Bannerize

Motospia

KTM MotoGP 2021: Petrucci va nel team Tech3 Binder e Oliveira nel team ufficiale.

ktm motogp

KTM ha annunciato oggi le sue formazioni definitive per la stagione 2021 in MotoGP. Nel team ufficiale della Casa austriaca correranno Brad Binder e Miguel Oliveira. Nel team Tech3 ci saranno Danilo Petrucci e Iker Lecuona.

Come era ormai chiaro a tutti, Danilo Petrucci correrà nel 2021 in motoGP con la KTM. Ma la sopresa svelata oggi da un comincato ufficiale di KTM, è che Danilo non sarà nel team ufficiale al posto di Pol Espargarò (ormai sicuro compagno di sqadra di Marc Marquez sulla Honda HRC). Infatti Petrucci correrà nel team Tech3, la formazione “B” della Casa austriaca. Sulle moto ufficiali saliranno invece il sudafricano Brad Binder e il portoghese Miguel Oliveira. 

ktm motogp
Binder e Oliveira sul podio della Moto2 nel 2017.

Il compagno di squadra di Danilo Petrucci nel team Tech3 sarà Iker Lecuona. KTM, per smorzare sul nascere ogni polemica relativamente alla scelta di far correre Petrucci nel team Tech3, sottolinea il fatto che tutti e quattro piloti guideranno le KTM RC16 ufficiali. 

KTM Motogp
Pit Beirer e Danilo Petrucci.

Miguel Oliveira si trasferisce nella team ufficiale insieme a Binder per quello che sarà la sua terza stagione in MotoGP e il suo sesto anno in totale con KTM. Binder, 24 anni, non ha ancora fatto il suo debutto in MotoGP nel 2020, ma ha firmato un nuovo contratto per rimanere nel team KTM Factory Racing per il 2021. Il sudafricano fa parte della famiglia Red Bull KTM dal 2015 e e tutte le sue 15 vittorie sono state ottenute con KTM. Entrambi i piloti hanno vinto in Moto3 e la Moto2 per KTM e sono cresciuti nella “KTM GP Academy”.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */