Motospia

Benelli torna nel segmento delle sportive con la 600RR

benelli 600rr

Catturate in Cina le immagini di una sportiva quattro cilindri costruita sulla base della nuova SRK600. Si chiamerà Benelli 600RR. Doveva essere presentata in tarda primavera, ma ora i piani sono cambiati.

L’ultima sportiva Benelli è stata la Tornado 1130 nel 2014. Da allora la Casa cino/italiana si è dedicata a moto dal taglio più classico, alle adventure e alle naked. Benelli aveva però in casa un motore quattro cilindri di media cilindrata, quello della TNT600. Da tempo vi abbiamo informati del fatto che in Cina si stava lavorando alla nuova versione della TNT600. E proprio nelle settimane scorse hanno cominciato a circolare foto della versione definitiva di quella nuova naked che pare si chiamerà SRK600. Ebbene, ora un video catturato in Cina ci mostra una sportiva completamente carenata costruita sembra attorno a telaio e motore della SRK600. La moto mostrata nelle immagini ha il marchio QJiang (Qianjiang possiede la Benelli). Ma non è difficile pensare che sarà proprio il marchio pesarese a campeggiare sulla carenatura della versione definitiva. Questo nuovo modello dovrebbe infatti chiamarsi Benelli 600RR.

benelli 600rr

 

Pare che Benelli fosse pronta per presentare  ufficialmente la 600RR a maggio o giugno 2020 ma a causa della pandemia di coronavirus l’azienda ha rinviato i suoi piani.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto