Motospia

Aprilia SXR 50: lo sportivo che sa essere comodo Presentato oggi sul sito della Casa veneta

SXR 50

Il nuovo Aprilia SXR 50 unisce comfort e funzionalità da scooter di cilindrata superiore con la grinta, l’agilità e lo stile sportivo dei leggendari cinquantini Aprilia.

Prima casa motociclistica ad aver introdotto, sin dagli anni Novanta, il concetto di scooter sportivo con l’iconico Aprilia SR 50, la Casa di Noale continua a esplorare nuovi orizzonti nelle piccole cilindrate, svelando sulle pagine web APRILIA.COM il nuovo Aprilia SXR 50.

SXR 50

Il nuovo Aprilia SXR 50 è uno scooter urbano di piccola cilindrata che promette comfort, funzionalità e contenuti solitamente riservati a scooter di gamma superiore. Il tutto mantenendo inalterate la tradizionale guidabilità, l’agilità e il tipico look distintivo degli scooter sportivi Aprilia.

L’SXR 50 è spinto da un modernissimo monocilindrico di 50 cm3 4 tempi Euro 5 a iniezione elettronica della famiglia i-get. Silenzioso e brillante nella guida cittadina e parco nei consumi. Nel ciclo WMTC la percorrenza supera infatti i 40 km con un litro di carburante.

SXR 50

Design sportivo, ergonomia votata al massimo comfort

Il design di Aprilia SXR 50 è caratterizzato da uno scudo di dimensioni generose, al centro del quale spicca il gruppo ottico anteriore a LED. I fari anteriori, che ricordano la sportivissima RSV, integrano il profilo delle luci diurne, anch’esse a LED, e gli indicatori di direzione. Il manubrio rialzato e il parabrezza integrato nello scudo conferiscono al veicolo un look da grande scooter GT, oltre a garantire una posizione di guida comoda e sempre protetta.

Ll’ampia strumentazione LCD completamente digitale è sempre ben leggibile e comprende tachimetro digitale e scala del contagiri, odometro totale e parziale, temperatura dell’aria, orologio digitale e livello carburante. Ci sono anche una ricca serie di informazioni di viaggio, selezionabili attraverso il pulsante MODE sul blocchetto comandi destro. Si può scegliere fra velocità massima, velocità media, consumo istantaneo, consumo medio, autonomia e stato di carica della batteria.

Il sistema di connettività Aprilia MIA, disponibile come accessorio, consente inoltre di collegare tramite Bluetooth lo smartphone al veicolo, sfruttando le potenzialità offerte dalla strumentazione digitale. Un contenuto che rappresenta una novità assoluta nel segmento degli scooter 50.

L’ampio vano sottosella, della capacità di 20 litri, è dotato di una luce di cortesia e può ospitare un casco jet. La capacità di carico è completata dal portapacchi, dal portaoggetti integrato nel controscudo, all’interno del quale trova posto una presa USB per la ricarica dei dispositivi mobili, e dal funzionale gancio portaborse a scomparsa.

Aprilia SXR 50 è disponibile in quattro colorazioni. Due più classiche, Essence White e Instinctive Grey, e due più sportive con relative grafiche dedicate: Power Red e Enigma Black, quest’ultima opaca.

Tanti accessori per personalizzare l’SXR 50

La linea di accessori di Aprilia SXR 50 è studiata per accrescere comfort e funzionalità del veicolo.

In abbinamento all’ampio vano sottosella, per aumentare ulteriormente la capacità di carico è disponibile il bauletto da 32 litri, che può contenere un casco modulare. Lo schienalino, realizzato nello stesso colore e materiale della sella, è disponibile separatamente.

Altri pratici accessori utili nell’uso quotidiano sono un parabrezza più ampio e protettivo, il tappetino in gomma antiscivolo per la pedana poggiapiedi e il pratico cavalletto laterale. Studiato per la stagione fredda, il telo coprigambe dedicato si fissa in modo ottimale, grazie anche al sistema anti sventolio che garantisce massima protettività. È dotato di antifurto con cavo di acciaio e di coprisella impermeabile.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!