Motospia

Anthony West spara a zero sulla FIM e annuncia il ritiro

anthony west

Anthony West con un lungo post annuncia il suo ritiro e  lancia accuse a tutto campo contro la FIM. Colpevole, secondo lui, delle peggiori nefandezze.

Il pilota australiano Anthony West ha annunciato il suo ritiro dalle corse a 38 anni. Ritiro “obbligato” dal fatto che deve scontare una squalifica di  due anni per essere risultato positivo a benzoilecgonina (cocaina) in un controllo effettuato dopo la gara supersport di Misano del 2018. Dopo i primi risultati del controllo, Anthony West aveva chiesto le controanalisi, anch’esse risultate positive. Arrivò poi la condanna della Corte Disciplinare Internazionale, aggravata dal fatto che già nel 2012 West era stato condannato per doping. Scattarono quindi due anni di sospensione a far data dal 17 gennaio 2019.

Subito dopo West ha pensato di aggirare la squalifica correndo nella Superbike brasiliana, dove stava anche vincendo, ma nel giugno 2019 la FIM lo ha bloccato. Ed ora lo sfogo di West sui suoi social.

Un post con accuse durissime alla FIM che secondo West controllerebbe tutto nel mondiale, anche a chi debbano andare i titoli mondiali.

anthony west

«Ho chiuso. smetto. Queste persone corrotte sono fuori controllo e vogliono distruggermi. Ho corso in Brasile in un campionato che non è affiliato FIM. Ora si inventano le proprie regole come se avessero il controllo sul fatto che io corra lì. Mi hanno già fermato dal correre lì andando alla Kawasaki Giappone e facendo bloccare la mia sponsorizzazione per correre in Brasile.

Odio la vita così com’è e stavo cercando di fare del mio meglio per tornare a galla. Mio padre mi ha  buttato fuori di casa. Non ho soldi. E non riesco a trovare un lavoro decente perché tutto quello che ho fatto nella mia vita è stato sprecare il mio tempo per  correre moto. Che perdente che sono! Ecco qualche consiglio per tutti: non pensate che ce la farete mai a correre lavorando sodo. Se vuoi vincere, paga. 

Hanno permesso a Marc Marquez di vincere un campionato di Moto2 barando con la sua centralina. Quando la squadra di Tom Luthi è andata a lamentarsi gli hanno detto di stare calmi che la Spagna aveva bisogno di un nuovo campione. Doveva accettare il secondo posto o anche meno. O non avrebbe corso lì l’anno successivo.
Hanno permesso a Rossi di vincere il campionato 500 cc dandogli gomme speciali fatte per le piste su cui si correva. Hanno usato gli elicotteri per trasportare le gomme in pista dalla fabbrica solo per Rossi. Per fargli  vincere le gare. Tutto ciò che vedete è falso e controllato. Non credete a niente di quello che vedete.

Loro controllano chi vince le gare e chi no. Sono così fottutamente arrabbiato 😡 Ho un centinaio di altre storie così. Io mollo. Avevo intenzione di tornare a correre a settembre ma non ce la faccio più a prendere questa merda dalla FIM. Mi ha distrutto la vita fino al punto in cui vorrei essere morto. Odio la vita. Vaffanculo di nuovo FIM»

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto