Motospia

ANLAS CAPRA R LONG TEST ATTO 1: MONTAGGIO!

Anlas Capra R

Siamo pronti per il secondo long test stagionale, un componente di fondamentale importanza: gli pneumatici

Gli pneumatici sono l’unico punto di contatto tra la moto e l’asfalto e per il nostro secondo long test abbiamo scelto Anlas, produttore di pneumatici turco leader che si sta affermando anche in Italia ed è noto per  il WinterGripPlus, unico pneumatico invernale M+S per moto sul mercato.

Anche gli altri pneumatici Anlas sono all’altezza del WinterGripPlus? Il marchio turco sarà in grado di affiancare i big del mercato italiano? Queste sono le domande a cui cercheremo di dare risposta con il nostro long test sulle Anlas Capra R.
Capra R ha una struttura radiale completamente rinforzata con carcassa in poliestere e grazie alla Zero Degree Steel Belt è ottimizzato per soddisfare elevate prestazioni. Il battistrada è stato progettato per avere un uso equilibrato sia su strada che in off road, anche per percorrere lunghe distanze. Il composto di silice arricchito del Capra R dovrebbe essere in grado di garantire aderenza massima sull’asciutto e sul bagnato.
Il nostro long test avrà lo scopo di verificare nel modo più dettagliato possibile questo pneumatico, sulla carta molto buono per asfalto e in grado di strappare qualche sorriso anche su strade bianche. Le proveremo sulla nostra Suzuki V-strom 1000 del 2002, moto con una bella coppia ma molto pesante, mix ideale per mettere sotto stress le coperture turche.

Anlas Capra R
Lo pneumatico posteriore prima del controllo della equilibratura

Per il montaggio ci siamo rivolti a Grimoto Garage, officina a Garbagnate Milanese, che grazie ai tanti anni di esperienza sui campi da gara (anche a livello mondiale) e con ogni tipologia di mezzo, possono essere un ottimo partner per mettere sotto stress le Anlas Capra R.
Durante il montaggio, abbiamo riscontrato una rigidità della gomma anteriore superiore alla concorrenza. Siamo rimasti particolarmente colpiti dai dati ottenuti dalla equilibratrice dinamica: entrambe le gomme non hanno richiesti pesi aggiuntivi, questo indica una carcassa perfettamente bilanciata. La pressione: l’anteriore a 2.5 bar, il posteriore a 2.9 bar.
E adesso si parte con il test!

Anlas Capra R
Il responso della equilibratrice dinamica: perfetta!

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto