Powered by WP Bannerize

Motospia

AICS MOTOCICLISMO: ARIA NUOVA PER LE ASD

La stagione 2019 della sezione “Motociclismo” di Associazione Italiana Cultura Sport, guidata da Dario Lamura, apre con un calendario ricco di eventi in diverse discipline motoristiche. “Con Noi Puoi” è lo slogan che interpreta la Vision del Settore Nazionale che si rivolge alle ASD

AICS Motociclismo nasce a inizio 2018 con l’obiettivo di promuovere il mondo del motociclismo e coordinare a livello nazionale le attività sportive di carattere amatoriale/competitiva.

Responsabile del Settore Nazionale di AICS Motociclismo è Dario Lamura, ex pilota e grande esperto di motociclismo, con un passato attivo in altri Enti del settore. Lamura è al lavoro da poco più di un anno per portare AICS Motociclismo a divenire il nuovo punto di riferimento per le ASD di tutta Italia, alle quali si rivolge per garantire il massimo supporto nella realizzazione delle attività motociclistiche.

Dario Lamura, responsabile settore nazionale AICS Motociclismo.

AICS Motociclismo vuole rappresentare il terzo polo del settore motoristico a ‘due ruote’ in Italia, portando aria di novità grazie a un approccio più “easy” e personalizzato”. Il tutto con grande professionalità e nel pieno rispetto delle numerose normative che interessano la disciplina motociclistica. Ed è proprio attraverso lo slogan “Con Noi Puoi” che l’Associazione esprime al meglio la propria visione. Cioè aiutare tutti coloro che desiderano organizzare attività di livello competitivo e non competitivo. Un supporto professionale che trasforma le loro idee in regolamenti e applicando, ove possibile, il minor numero di “paletti” per rendere l’organizzazione fluida e appassionante.

Regolamenti innovativi nel rispetto delle norme, e approccio personalizzato alle esigenze di organizzatori e appassionati.

Tra i primi esempi di eventi che si sono affidati ad AICS Motociclismo citiamo il Deus Swank Rally di Sardegna, che ha ottenuto la definizione di un regolamento innovativo con la possibilità di auto-cronometraggio per i piloti partecipanti. 

Importanti iniziative sostenute e promosse da AICS Motociclismo riguardanola promozione della cultura motociclistica per i bambini. Questo obiettivo viene perseguito attraverso l’ideazione di attività didattiche che permettano l’avvicinamento dei più giovani al mondo delle due ruote. Uno su tutti citiamo il progetto “Motiamoci”, che prevede corsi di educazione stradale per bimbi dai 5 ai 12 anni, organizzati nelle scuole e nelle Piazze di tutta Italia. 

AICS Motociclismo è un’Associazione che guarda al mondo delle due ruote a 360°, con l’obiettivo di costruire qualcosa di nuovo e contribuire a un rinnovamento del settore. A inizio 2019, AICS Motociclismo ha istituito il settore Mototurismo Adventouring, che è coordinato da Corrado Capra, antesignano nell’organizzazione di viaggi ed eventi-avventura.

Grazie alla nascita di questo settore, sono confluiti nell’Associazione i più importanti eventi a livello europeo di tale disciplina. Tra questi, i tre appuntamenti del calendario HAT Series con la Pavia-Sanremo, la Sestriere Adventourfest e la mitica Hardalpitour Sanremo-Sestriere. 

AICS motociclismo

La stagione 2019 si è già aperta con eventi in diverse discipline

AICS Motociclismo ha aperto ufficialmente la stagione 2019 con un calendario eventi particolarmente interessante. Un calendario che spazia nelle diverse discipline motociclistiche.

Fra gli eventi più importanti possiamo citare il Mototurismo Adventouring con le HAT Series. Il Rally di Sardegna. L’Orienteering. Il Dirt Track. Il Crazy Cross Cup con le Pitbike e le Vespa Cross. Il Motocross con il Campionato Interregionale. L’Endurance e le Gare di Accelerazione. Ed infine L’Enduro Vintage.

Per vedere il calendario eventi 2019 e per avere maggiori informazioni sulle attività di AICS Motociclismo – Settore Nazionale, visitate il sito motociclismo.aics.it

© 2019, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */