Motospia

Zontes punta forte sull’Italia con Distribike

zontes

Presente sul mercato italiano già da qualche anno, la cinese Zontes si è guadagnata una buona reputazione. La distribuzione in Italia passa ora a Distribike, una azienda emanazione della Beta Motor. E questo fa pensare ad una ancora più massiccia penetrazione del marchio in Italia per il prossimo futuro.

Zontes è uno dei marchi della Guangdong Tayo Motorcycle Technology Co. Ltd., azienda cinese impegnata nella produzione di motocicli. Guangdong Tayo Motorcycle Technology Co. è stata  fondata nel 2003, conta attualmente 1.600 dipendenti e opera in un moderno stabilimento di circa 400.000 metri quadrati.

In Italia il distributore ufficiale è diventato da poco la Distribike srl, azienda collegata alla ben nota Beta Motor. Vedremo presto una ancora più massiccia diffusione sul nostro mercato dei modelli Zontes. La gamma, presentata ancora una volta al Salone di Milano, si compone di quattro modelli, tutti di 310 cm3. Prliamo quindi, al momento, di moto di piccola cilindrata. 

I modelli proposti sono quattro: 310-V (una simil custom-dragster), 310-X (stradale carenata), 310-T (stile adventure), 310-R (una moderna naked). Sono tutti accomunati dalla stessa base tecnica: un moderno motore monocilindrico quattro tempi (sigla ZT-310) con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole. Fra i suoi pregi la buona potenza massima (35 CV), il contralbero di bilanciamento e un peso contenuto in soli 40 kg.

In comune anche diverse componenti della ciclistica, fra cui il forcellone in alluminio. Tutti i modelli della gamma hanno poi diverse “chicche” nella dotazione di serie.

  • Sistema di avviamento keyless.
  • Tappo serbatoio e apertura sella a gestione elettronica.
  • Due modalità di guida (Economy e Sport).
  • Strumentazione LCD.
  • Fari LED.
  • Presa USB.
  • ABS Bosch
  • Parabrezza regolabile elettricamente (solo 310-T e 310-X).

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto