Motospia

Zero Store, a Barcellona il primo monomarca europeo

Zero store

Il dado è tratto, Zero Motorcycles apre il primo concessionario monomarca “Zero Store”, un’attività commerciale che si dovrà sosterrà con le vendite di moto, accessori e gadget del primo produttore americano di motociclette elettriche, in un mondo dove i brand storici perdono punti vendita e si ritrovano in più marchi sotto lo stesso tetto questo passo rappresenta una piccola rivoluzione.

Fino ad oggi le moto di Zero Motorcycles in Europa erano distribuite da strutture già esistenti e multimarca. Questo vuol dire, spiegato a chi poco mastica certe cose, che non era necessario fare i numeri. Uno showroom condiviso significa poter vendere 10 moto al mese di altre case e anche una sola di Zero, per riuscire comunque a “tenere aperto”. Non è dunque necessario che le vendite siano così corpose, in quanto l’investimento iniziale e le aspettative di vendita sono di un certo tipo.

Quello che succede oggi invece è un cambiamento epocale: Clevermob SL, il distributore ufficiale di Zero Motorcycles per la Catalogna, le Isole Baleari e Andorra, dimostrerà al mondo cosa vuol dire scommettere sulle moto elettriche. Da domani sarà infatti possibile trovare tutte le motociclette, gli accessori e la linea di abbigliamento ufficiale del marchio in Calle Corsega 218, nel centro di Barcellona.

Ismael Castellá, il fondatore di Clevermob, afferma di aver scelto di aprire lo Zero Store perché considera Zero il marchio di riferimento nel mercato delle motociclette elettriche. “Zero Motorcycles rappresenta oggi il meglio sul mercato delle due ruote elettriche, ecco perché queste moto meritano di essere esposte e presentate nel miglior modo possibile”.

Zero Store
Umberto Uccelli, il CEO di Zero Motorcycles Europe

Umberto Uccelli, Amministratore delegato di Zero Motorcycles EMEA: “Siamo entusiasti di inaugurare il primo negozio europeo esclusivo Zero Motorcycles a Barcellona, una città all’avanguardia per la mobilità elettrica. La Spagna è in prima linea in Europa nell’uso di veicoli elettrici non solo per uso personale, ma anche come alternativa intelligente e sostenibile per applicazioni di pattuglia e sicurezza pubblica. Questo negozio a Barcellona rappresenta una pietra miliare nello sviluppo e nella strategia della nostra rete di distribuzione. Non potremmo essere più felici di essere presenti a Barcellona con questo showroom “.

La presentazione dello showroom sarà l’occasione per mostrare in anteprima agli spagnoli la new entry del 2019, la SR/F. Capace di uno 0-100 da brivido, velocità di punta di 200 km/h, autonomia fino a 320 km ed un peso di soli 220 kg, la SR/F punta a diventare il riferimento per tutte le naked stradali totalmente elettriche. Questo anche grazie ai 5 anni di garanzia, che promettono tranquillità totale intanto che si beneficia dei vantaggi dell’elettrico. Vantaggi che non finiscono al costo chilometrico interessantissimo -la casa dichiara un costo di ricarica tipico di 2.96 € – ma che al contrario lì solamente cominciano.

Zero store
SRF, la moto elettrica che rappresenta la nascita della nuova generazione di Zero

E in Italia? Attualmente i concessionari (multimarche) presenti sul territorio sono dislocati a: Almenno San Bartolomeo (BG), Brescia, Bussolengo (VR), Cadoneghe (PD), Deutschnofen (Südtirol), Grugliasco (TO), Messina, Napoli, Novegro (MI) e Roma.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto