Zero è la Casa californiana che produce solamente moto con motore elettrico: lo Z-Force® a magneti permanenti interni, un motore brushless sigillato e raffreddato ad aria. Impressiona il silenzio e sorprende la coppia disponibile da zero giri che si traduce in una spinta poderosa appenasi gira l’acceleratore. La SR ha il motore più potente con una coppia di 146 Nm e fa da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. L’autonomia, a seconda delle configurazioni della batteria, può passare i 300 Km in ciclo urbano (con la ZF13): il pacco batterie è garantito per 5 anni a chilometraggio illimitato.
Pratico il vano a tenuta stagna ricavato nel “serbatoio” che si chiude con la chiave di accensione. È compresa nel prezzo la app Zero Motorcycles con cui personalizzare le performance e aggiornare il software della moto e non solo. La casa dichiara 1 centesimo di euro il costo per Km percorso. Sono inesistenti, rispetto ai veicoli con motore termico, i costi per la manutenzione ordinaria ed i tagliandi. L’unica cosa che si cambia sono le gomme.
Si guida con patente A2, la potenza di omologazione è inferiore a 35Kw.
ZERO S ZF9.8 € 12.800
SR ZF13.0 € 18.290
DATI RILEVATI C.P.S.
Potenza max (CV)
69,49
Acc. 0/400 m. (sec.)
12,952
Velocità max (km/h)
188,6
Peso (kg)
156,7
SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche ELETTRICO batterie Li-lon/Liquido
Potenza max 67 CV @ 4.000 rpm
Cambio/Trasm. diretta/cinghia
CICLISTICA
Telaio Doppia trave alluminio
Sosp. ant/steli mm – post SR41/Monoamm.
Freno ant/post D 320mm/D 240mm
Pneum. ant/post 110/70-17#140/70-17
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.410 # 807
Peso Kg (in ordine di marcia) Da 185 a 208 Kg
Su Motocatalogo 2017 trovate tutte le altre moto del mercato.
Una pubblicazione MB Editore