Motospia

Zero Motorcycles SR/F: la moto “che offre l’esperienza di guida più innovativa al mondo”.

Zero Motorcycles, marchio “storico” della Silicon Valley che produce esclusivamente moto con trazione elettrica, ha presentato ieri la SR/F, la moto più innovativa e potente che abbia mai prodotto.

La nuova streetfighter Zero Motorcycles  SR/F offre livelli di potenza, controllo e connettività senza precedenti, diventando la prima moto realmente “smart”. La SR/F integra il rivoluzionario sistema operativo Cypher III, vero e proprio condensato di tredici anni di attività nello sviluppo di motociclette e gruppi propulsori elettrici. La Zero Motorcycles SR/F detta i nuovi standard di rendimento per il segmento della mobilità elettrica a due ruote, offrendo prestazioni ineguagliabili.

Zero Motorcycles SR/F
La Zero Motorcycles SR/F offre al pilota un assaggio di pura potenza, raggiungendo l’incredibile coppia di 190 Nm e una potenza massima di 82kW, semplicemente sfiorando la manopola dell’acceleratore. Spinta dal nuovo motore ZF75-10 di Zero Motorcycles e della batteria agli ioni di litio ZF14.4, la moto non è seconda a nessuno in termini di prestazioni ed efficienza.Zero Motorcycles SR/F
La propulsione compatta vanta l’innovativo sistema di raffreddamento ad aria che ne aumenta la durata, elimina la comune manutenzione ordinaria e proietta la SR/F alla massima velocità (autolimitata) in un batter d’occhio.
Interessantissima l’integrazione DELLA Zero Motorcycles SR/F con la rete di ricarica a 6kW (solo per l’allestimento Premium) che consente di ricaricare la batteria da 0 al 95% di capacità in 1 ora.

Zero Motorcycles SR/F

L’esclusivo telaio a traliccio in acciaio e il design del forcellone ottimizzano la trasmissione della coppia alla ruota posteriore, consentendo alla moto di sfruttare tutta la potenza del nuovo propulsore limitando i sollevamenti dell’anteriore.
Cypher III, il nuovo sistema operativo sviluppato da Zero Motorcycles, funge da hub per l’integrazione di tutti i sistemi della moto offrendo una sensazione di guida esaltante. Dal sistema MSC di Bosch fino all’app di nuova generazione e al cruscotto, tutto è perfettamente connesso per assicurare un controllo facile e intuitivo.
La Zero Motorcycles SR/F è la prima moto elettrica a integrare il sistema MSC di Bosch, rinomato per le caratteristiche di accelerazione dinamica e stabilità che non risentono dello stato o delle condizioni del fondo stradale. In combinazione con Cypher III, il sistema MSC può esprimere tutte le sue potenzialità, assicurando eccelenti prestazioni dell’ABS sui rettilinei e il miglior controllo di trazione.

Il sistema frenante anteriore della SR/F, con doppia pinza radiale, migliora ulteriormente il controllo, rendendo la frenata potente quanto l’accelerazione.
La Zero Motorcycles SR/F è la prima moto realmente “smart” grazie al sistema operativo Cypher III. È anche la prima moto disponibile sul mercato sempre connessa. La connettività consente al pilota di monitorare la moto in quattro aree principali: stato della moto e avvisi, ricarica, condivisione dei dati di guida, upgrade di sistema e aggiornamenti. La SR/F informa i clienti sullo stato della moto, segnalando eventuali interruzioni nella ricarica e inviando notifiche in caso di cadute o di spostamenti imprevisti. Inoltre, la funzione “Trova la mia moto” consente ai proprietari di tenere sempre sotto controllo la moto fungendo da antifurto satellitare e da avviso in caso di manomissioni.

Zero Motorcycles SR/F
La Zero Motorcycles SR/F rende l’operazione di ricarica ancora più confortevole, anche grazie alla possibilità di configurare a distanza i parametri di ricarica, tra cui livelli di carica desiderati, notifica dello stato di carica (SoC), pianificazione del tempo di ricarica e monitoraggio della carica. Le notifiche consentono ai piloti di controllare ogni aspetto della ricarica, monitorando lo stato della batteria anche quando sono lontani dalla moto.
I piloti possono raccogliere, rivivere e condividere tutti i dati dei loro viaggi grazie all’app. Prima nel settore a offrire questa funzione, la moto permette di registrare posizione, velocità, angolo di inclinazione, potenza, coppia, SoC ed energia consumata/rigenerata. I piloti possono rivedere ogni viaggio e scegliere di caricare contenuti aggiuntivi per registrare e condividere tutta la loro esperienza. Le informazioni possono essere condivise anche in forma anonima. Inoltre, nuovi aggiornamenti e funzionalità diagnostiche consentono al pilota di scaricare l’ultima versione del sistema operativo Cypher III per garantire prestazioni ottimali e accedere a tutte le nuove funzionalità.

Zero Motorcycles SR/F
Tutti i vantaggi della connettività sono offerti gratuitamente per i primi due anni con l’acquisto di una nuova Zero Motorcycles SR/F.
Il modello Premium è dotato di caricabatteria rapido da 6 kW, cupolino, manopole riscaldate e contrappesi del manubrio in alluminio: 23.290 €. Il modello Standard è equipaggiato con caricabatteria rapido da 3 kW: 20.990 €. Entrambi i modelli sono disponibili nei colori Seabright Blue e Boardwalk Red.

Zero Motorcycles SR/F

 

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!