Motospia

ZERO MOTORCYCLES S: zero emissioni tanto divertimento

ZERO MOTORCYCLES S

La novità 2018 della gamma del produttore californiano Zero, il numero uno al mondo per la produzione di moto elettriche, per le versioni dedicate ai titolari di patenti A1 e B è la nuova Zero DS ZF14.4 con il nuovo pacco batterie che hanno il doppio della capacità rispetto ai modelli 7.2 permettendo un range con una sola carica di 262 km in città e 170 km nel misto.

La S è la naked classica, mentre la DS ha una posizione di guida eretta e grazie alle sospensioni maggiorate e agli pneumatici dedicati si presta anche a facili fuoristrada. Dimenticatevi le soste per fare benzina, lo spazio tradizionalmente riservato al serbatoio è un vano di carico. Il grande vantaggio delle Zero è l’estrema economia di utilizzo e manutenzione: con un paio di Euro ricarichi le batterie e grazie al motore elettrico tutta la manutenzione si limita a cambiare pastiglie freno e pneumatici. Se ami l’ambiente ma non vuoi rinunciare al piacere di guidare una moto questa è una soluzione, e rimarrete sorpresi dalla disponibilità di coppia, sensibilmente maggiore rispetto a concorrenti con motore endotermico.

ZERO MOTORCYCLES S

Tra gli optional si trova il Power Tank, un pacco batterie aggiuntivo che si colloca dove solitamente le moto hanno il serbatoio.
Inoltre per velocizzare le ricariche la Casa mette a disposizione il Charge Tank, un dispositivo che aumenta la portata di corrente, e riduce i tempi da 9 a 3 ore circa per una carica completa.
Il peso maggiore rispetto alle concorrenti non inficia sulla facilità di guida anche se è richiesto un breve periodo di assuefazione per abituarsi alle sensazioni trasmesse al pilota dal propulsore elettrico, profondamente diversi dai tradizionali motori a scoppio.

ZERO MOTORCYCLES S

 

ZERO MOTORCYCLES S €12,800 | DS ZF € 12,800ZERO MOTORCYCLES DS ZF

SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche ELETTRICO batterie LiOn/Liquido
Potenza max 15CV
Cambio/Trasm. diretta/cinghia
CICLISTICA
Telaio Doppia trave alluminio
Sospens. ant/steli mm – post T41/SR41#Monoamm.
Freno ant/post D 320mm/D 240mm
Pneum. ant/post 110/70-17 #140/70-17; DS100/90-19 #130/80-17
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.410/1.427 #807/843 
Peso in Kg da 142/144

MOTOCATALOGO 2018

 

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!