Motospia

Z 900 RS 2020. Vogliamo anche noi la Yellow Tiger! 

z 900 rs 2020

Diciamo la verità: Kawasaki non si è mai distinta per scelte estetico/grafiche di livello. Alle “verdone di Akashi” , tranne casi molto rari e spesso molto lontani nel tempo, abbiamo sempre riconosciuto qualità diverse da quelle propriamente estetiche. Quindi sarebbe il caso che Kawasaki Italia si desse da fare per importare anche da noi questa splendida Z 900 RS che dai primi di agosto è disponibile sul mercato giapponese.

La Kawasaki Z 900 RS 2020 che da questo mese è disponibile sul mercato giapponese è davvero splendida. Riprende con una fedeltà eccellente la tinta giallo/verde della mitica Z900 del 1974, una delle Kawasaki più amate in assoluto nel mondo. Una vera e propria icona del motociclismo moderno. La versione in giallo verde viene definita Yellow Tiger. E anche la seconda tinta disponibile in Giappone non scherza mica. Si tratta infatti di una nera monocolore, anche questa evidentemente ispirata alla versione originale della Z 900. 

z 900 rs 2020

Al momento questi nuovi colori sono disponibili solo in Giappone. Speriamo che le filiali europee, e quella italiana in particolare, si convincano ad importarle anche qui da noi.

Purtroppo non è ancora dato sapere se queste splendide colorazioni della Z 900 RS 2020 saranno disponibili in Europa. Ma visto l’amore che i motociclisti di tutto il continente hanno sempre riservato alla Z 900, sarebbe proprio il caso che lo fosse.

E sarebbe anche il caso che Kawasaki Italia ne facesse arrivare uno stock consistente anche sul nostro mercato. Siamo sicuri che Sergio Vicarelli, gran capo della filiale italiana, con questo modello non sarebbe costretto a fare i salti mortali con promozioni e sconti di ogni tipo (come è stato fatto quest’anno su gran parte della gamma) per sollecitarne le vendite!

Soprattutto se riuscisse ad importare un buon quantitativo di “Yellow Tiger”, la tinta che più ricorda ai nostalgici la Z 900 dei tempi d’oro.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto