Motospia

Yatri Motorcycles, l’elettrica che viene dal Nepal

yatri

Ogni giorno si scoprono nuove start-up che decindono di dedicarsi alla costruzione di moto elettriche in ogni angolo del mondo. Anche in quelli più reconditi. Come la Yatri Motorcycles, che ha base in Nepal e annuncia la sua Projetc Zero come  pronta per essere venduta nel 2020.

Nel dicembre 2019 la Yatri Motorcycles, con sede in Nepal, ha annunciato il suo primo modello, la moto elettrica Project Zero. Non è chiaro Se sappiano che esiste già un’azienda che si chiama Zero Motorcycles, ma comunque il loro progetto esiste e, sull carta, ha alcune caratteristiche tecniche interessanti.

yatri

Secondo Eastrider Kiran, un blogger motociclista locale, la moto sarà disponibile sia per la vendita che per le prove di guida a marzo 2020. AL momento si sa che la Casa dichiara una autonomia di 230 km con una singola carica. Inoltre, la potenza erogata, secondo è di circa 40 CV. La specifica tecnica più interessante (e tutta da valutare nella realtà) è che la Yatri afferma che questa moto può essere ricaricata completamente con una normale presa domestica in sole due ore!

La società ha presentato questa moto a Kathmandu, in Nepal appunto, all’inizio di dicembre. Yatri utilizza pannelli in fibra di carbonio per ridurre il peso. La Project Zero è stata progettata e completamente costruita a livello prototipale in Nepal utilizzando parti provenienti da tutto il mondo. Il team di sviluppo spera di aprire una vera fabbrica in Nepal per questo e per i modelli futuri. 

 

Non è chiaro esattamente come o se il design di questa moto sarà modificato prima che arrivi sul mercato. Ad esempio, quell’enorme schermo LCD da 7” rimarrà tale? Yatri ha intenzione di vendere in Nepal, ovviamente, ma sta anche pensando ad una eventuale espansione internazionale.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto