Motospia

YAMAHA TRICITY: successo cittadino

YAMAHA TRICITY

Tricity, il tre ruote di Yamaha. Un successo cittadino disponibile in due cilindrate: 125 e 155, un mezzo identico nelle due versioni che cambiano solo per prezzo e possibilità di accedere a tangenziali e autostrade.

Entrambi i veicoli sono disponibili in grigio, bianco, e blu, solo il 125 in un vivace giallo.


La versione 125, la prima ad essere presentata sul mercato, è stata aggiornata esteticamente proprio con l’arrivo della cilindrata maggiore: arrivano i fari a LED, la ruota posteriore maggiorata e la presa di corrente 12V di serie.
Purtroppo il sistema di frenata integrale (UBS) già visto sullo XENTER, invece di un più consono ABS. Il motore Euro4 125 è parco nei consumi e garantisce prestazioni sufficienti per un utilizzo esclusivamente cittadino.

Il sottosella, grazie alla ruota da 13 al posteriore, può ospitare un casco integrale e nel retroscudo è presente un piccolo vano privo di serratura.
Il prezzo è competitivo, costa poco più di uno scooter a due ruote di pari cilindrata e accessori.

Per chi ha la patente dell’auto e non vuole il passaggio alla patente A, e non ha troppa fiducia nelle proprie doti motociclistiche. Il 155 è equipaggiato con l’ABS e ha prestazioni sufficienti per affrontare anche tratti di tangenziale e autostrada.

YAMAHA TRICITY 125 €3.890 / YAMAHA TRICITY 155 €4.390

YAMAHA TRICITY 155

SCHEDA TECNICA
MOTORE
15,09CV /155cc/ 1 Cil /4T / raffr. Liquido
CICLISTICA
2 x 90/80-14#130/70-13 ; 2 x D 220mm – D 230mm
DIMENSIONI
H sella 780mm/ interasse 1.350mm/ peso 165 kg
(o.d.m.) / Serbatoio: 7,2 litri

 

Guida all’acquisto Scooter & Maxi 2018

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto