Powered by WP Bannerize

Motospia

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition in arrivo a luglio Costerà 11.399 Euro questa versione speciale

Ténéré Rally Edition

Alla Yamaha Ténéré 700 standard, si aggiungerà presto la versione Rally Edition che nei colori e nell’equipaggiamento ricorda le mitiche Ténéré di Yamaha France che nel 1983 e 1984 affrontarono la Parigi-Dakar con Jean-Claude Olivier e Serge Bacou. A luglio nei concessionari.

Ténéré Rally Edition

Lanciata nel 2019, la Yamaha Ténéré 700 è oggi affiancata da una versione speciale, la Ténéré 700 Rally Edition. prodotta in Francia, questa nuova bicilindrica presenta una speciale livrea blu e gialla che rende omaggio alle moto da corsa Yamaha guidate da Jean-Claude Olivier e Serge Bacou nelle edizioni ’83 e ’84 della Parigi-Dakar. I più attenti fan Yamaha riconosceranno sicuramente il design iconico della XT600Z del 1983. Le grafiche nere Yamaha speedblock esaltano il look storico, in un tributo autentico agli uomini e alle moto che hanno ispirato molti piloti a viaggiare oltre l’orizzonte successivo, alla ricerca di nuove avventure destinate a fissarsi nella memoria per sempre.

Maggiore protezione  per il fuoristrada.

La Ténéré 700 Rally Edition è equipaggiata con una serie di componenti che offrono un maggiore livello di protezione del telaio nella guida off-road. Come ad esempio la piastra paramotore realizzata in alluminio di 4 mm di spessore. La piastra è dotata di un punto di fissaggio per la scatola degli attrezzi.

Ténéré Rally Edition

C’è anche la protezione per il radiatore in alluminio nera che è stata progettata per prevenire l’ingresso di fuscelli o pietrisco. E non manca la protezione in alluminio della catena sagomata col laser. La sella monoposto definita “Rally Seat” offre una posizione di guida più alta di 20 mm per consentire una postura che rende più facile il passaggio dalla posizione seduta a quella in piedi sulle pedane nella guida fuoristrada. è rivestita con l’impiego di due materiali diversi.

Ténéré Rally Edition

Il motore Yamaha di 689 cm3 CP2 è dotato di una marmitta Akrapovič slip-on che emette un suono ricco, profondo e gutturale che in accelerazione fa sentire tutta la coppia della moto. Leggera e di qualità elevata, è protetta da scudi termici in carbonio che esaltano la sensazione di una moto premium.

Ci sono anche altre finezze dedicate a chi guida off-road 

I lampeggiatori a LED leggeri e compatti davanti e dietro offrono un look moderno ed elegante. Di serie ci sono anche i tamponi antiscivolo che sono pensati per offrire un grip superiore al ginocchio e all’interno della coscia in accelerazione. Consentendo così al pilota un controllo ottimale. Per sottolineare il suo potenziale off-road la moto è equipaggiata con manopole da fuoristrada. Che garantiscono più sicurezza nella guida su percorsi polverosi e fangosi.

La Ténéré 700 Rally Edition sarà disponibile presso i Concessionari Yamaha a partire da luglio 2020 al prezzo di listino di 11.399 Euro f.c., esclusivamente nella livrea Sky Blue.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */