Powered by WP Bannerize

Motospia

Yamaha R3 bLU cRU FIM European Cup, per sognare in grande

Il mondo della Superbike, dal 2011, ha compreso nel suo calendario una categoria entry level a livello europeo, dove giovanissimi piloti hanno potuto vivere nel paddock del campionato delle derivate di serie. A partire dal 2020, verrà reintrodotto questo stimolante format.

La Yamaha R3 ha sempre mostrato buone capacità in pista

Il nuovo campionato, nato dalla collaborazione tra Yamaha, FIM Europe e Dorna, si chiamerà Yamaha R3 bLU cRU FIM European Cup e vi potranno partecipare piloti dai 12 ai 15 anni di età, tutti in sella a Yamaha YZF-R3.

I piloti ammessi in griglia di partenza saranno 36 (ogni nazione sarà ben accetta) ai quali sarà garantita piena visibilità grazie ai vari streaming online, alle interviste e a tutte le pubbliche relazioni offerte nel pacchetto di iscrizione.
Per la cifra di 35000 euro si avrà a disposizione tutto il necessario per correre senza problemi: moto già allestita, gomme Pirelli, assistenza tecnica, test e sessioni di preparazione fisica. I giovani piloti dovranno raggiungere i vari circuiti e dare prova delle loro abilità.

Per i vincitori ci dei premi in denaro: 10000 euro per il vincitore del campionato, 7500 euro al secondo e 5.000 euro al terzo. Il premio per la vittoria in ogni singolo appuntamento sarà di 500 euro. Inoltre, i primi tre classificati del campionato guadagneranno l’accesso al masterclass bLU cRU di Yamaha Motor Europe.

Anche per il promoter Dorna è un nuovo interessante stimolo per attirare nuovi piloti.
Un marchio prestigioso come Yamaha collaborerà con noi per preparare la futura generazione di campioni Superbike. Inoltre il programma dei nostri eventi europei diventerà ancora più ricco e interessante.”

Per maggiore informazioni sul campionato è sufficiente registrati al sito dedicato oppure il sito yamaha-europe.com

Si tratta di un lieto ritorno: dopo Kawasaki, Honda e KTM, anche Yamaha crea un format su misura per le giovani leve. Chissà, magari scoveranno il nuovo Valentino Rossi.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!