Motospia

YAMAHA R1: rinnovata solo la M

YAMAHA R1

Per il 2017  Yamaha ha messo mano solamente alla sua R1 di punta, la YAMAHA R1M. Il motore è lo stesso 4 cilindri in linea da 200 CV a scoppi irregolari, potente ma anche gestibile. L’elettronica è al top: di serie ci sono piattaforma inerziale a sei assi, ABS sportivo con ripartitore di frenata con sensore di angolo di piega, controllo di trazione evoluto con sensore di angolo di piega, sistema anti impennata, launch control, cambio elettronico e regolazione elettronica del freno motore. La R1M, monta anche le sospensioni elettroniche Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS)  e CCU (Communication Control Unit) che permette di agire su tutti i controlli via WiFi con un tablet o uno smartphone. Incluso nel caro prezzo della R1M c’è anche lo Yamaha Riding Experience: un corso di guida teorico e pratico su circuito.

YAMAHA R1 € 18.990 M € 23.990

DATI RILEVATI C.P.S. M.Y. 20
Potenza max (CV) 180,74
Acc. 0/400 m. (sec.) 10,291
Velocità max (km/h) 295,8
Peso (kg) 189

SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 998cc/4T/4 C Parall./Liquido
Potenza max 200 CV @ 13.500rpm
Cambio/Trasm. 6 m./catena
CICLISTICA
Telaio delta box alluminio
Sosp. ant/steli mm – post SR43 /Monoamm.
Freno ant/post 2D 320mm/D 220mm
Pneum. ant/post 120/70-17 # 190/55-17
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.405 # 855
Serbatoio (litri) 17
Peso Kg in ordine di marcia 199

 

Su Motocatalogo 2017 trovate tutte le altre moto del mercato.

Una pubblicazione MB Editore

motocatalogo-2017

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto